IMBALLAGGI, CARTON PACK SI ALLARGA: ACQUISITA LA MAGGIORANZA DI ANDOLFI

Condividi

Carton Pack cresce a suon di acquisizioni. La società pugliese, specializzata nelle soluzioni di confezionamento per prodotti ortofrutticoli, ha infatti rilevato la maggioranza di Andolfi & C, azienda marchigiana produttrice di packaging flessibile per l’industria alimentare, con oltre 60 anni di esperienza, specializzata nell’estrusione e converting di film monomateriale in polietilene, con processo produttivo integrato.

“Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano strategico di Carton Pack per diventare un player di riferimento in Europa per le soluzioni di packaging alimentare grazie a un’offerta multi materiale”, afferma il Ceo di Carton Pack, Gianni Leone. “Entrare a far parte di Carton Pack – aggiunge Alessandro Andolfi, Ceo dell’azienda omonima – rappresenta un’opportunità straordinaria per valorizzare la nostra esperienza e continuare a innovare nel settore del packaging flessibile”.

Quella di Andolfi & C è la settima acquisizione dal 2020 e la quarta dall’ingresso nel capitale di A&M Capital Europe, avvenuto nell’aprile 2022. Tra le più recenti, le acquisizioni di Fimat e Clifton Packaging a fine 2024. Oggi Carton Pack conta su nove siti produttivi e 20 magazzini tra Italia, Spagna e Regno Unito.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE