INNOVAZIONE, ECCO I PREMIATI DI BIOSOLUTIONS

Condividi

Premiata a Macfrut l’innovazione di prodotto nella quarta edizione del Biosolutions Innovation Award, nell’ambito del Salone Biosolutions International Event che fa della kermesse fieristica il punto di riferimento europeo del settore con una settantina di imprese presenti. Coordinato da Agri2000 net, partner scientifico della manifestazione, due le innovazioni premiate dal comitato scientifico: VYNYTY Pro Press di Bayer e YaraMila NUTRI di Yara. A consegnare il riconoscimento è stato Lorenzo Galanti Direttore Generale di Ice Agenzia.

Nel dettaglio, con VYNYTY Pro Press la pratica della confusione sessuale in pomodoro e pesco e raggiunge maggiore efficienza grazie alla maggiore durata del trattamento, alla facilità di impiego ed alla estrema sostenibilità del prodotto che al termine della sua vita si degrada naturalmente nell’ambiente. A ritirare il premio sono stati Silvano Locardi, Responsabile Marketing Frutta e Vite di Bayer, insieme a Ignazio Romeo, Responsabile Marketing Orticole di Bayer.

L’altro prodotto innovativo premiato è YaraMila NUTRI di Yara. Utilizzato su colture ortofrutticole, aumenta la crescita dell’apparato radicale e consente un migliore assorbimento dei nutrienti somministrati a bassi dosaggi. Ha ritirato il premio Rocco Cavoto, Sales & Marketing and Agronomy di Yara.

Tipologie di prodotti innovativi.

VYNYTY Pro Press di Bayer

VYNYTY Pro Press è una linea di prodotti basata sul principio della lotta ai fitofagi attraverso la confusione sessuale con un sistema di applicazione innovativo. I feromoni sono incapsulati ed immersi all’interno di un gel adesivo che può essere applicato sui fusti delle piante o nelle strutture delle serre.

L’innovazione introdotta consente una semplicità di applicazione, un miglioramento nella durata dell’efficacia del prodotto e soprattutto di ridurre a zero l’impatto sull’ambiente in quanto, vista la sua completa biodegradabilità, non richiede la rimozione dei diffusori a fine stagione.

Sono state premiate l’innovatività della tecnologia alla base della linea VYNYTY Pro Press che consente un’evoluzione della pratica della confusione sessuale, aumentandone la facilità di impiego, la durata in campo e la sostenibilità.

YaraMila NUTRI di Yara

I concimi della linea YaraMila NUTRI utilizzano l’innovativa tecnologia biostimolante PROCOTE-RHYZOLIFT che ricopre il granulo del concime NPK con sostanze umiche e fulviche mediante una formulazione esclusiva. Questa tecnologia ha lo scopo di rendere più efficiente e sostenibile la concimazione, sia da un punto di vista ambientale che economico.

L’applicazione di YaraMila NUTRI consente di sviluppare significativamente l’apparato radicale della pianta e, di conseguenza, di favorire l’assorbimento di elementi indispensabili quali fosforo, potassio e azoto.

Prove di campo testimoniamo un’elevata efficienza del prodotto, somministrato a dosaggi più bassi, mantenendo ottimi risultati nelle rese.

Sono state premiate l’innovativa tecnologia biostimolante PROCOTE-RHYZOLIFT alla base di YaraMila NUTRI capace di migliorare l’efficacia dei fertilizzanti riducendone le quantità di impiego.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE