Iper Tosano si espande, con l’apertura del primo punto vendita friulano e porta i clienti a fare la spesa… al mare. L’insegna veronese, nota per la capacità di offrire una vasta gamma di prodotti con prezzi particolarmente competitivi ha aperto i battenti, giovedì 9 giugno, al centro commerciale di Pradamano, in provincia di Udine, dove la clientela potrà fare la spesa beneficiando di uno sconto del 10% fino a domenica prossima, 19 giugno. Lo spazio era in precedenza occupato da Bennet che in regione mantiene solo gli ipermercati di Ronchi dei Legionari e Sacile. E’ il 18esimo negozio della catena veneta.
Esteso su 11.600 metri quadri, di cui 7.500 destinati alla vendita, l’Iper Tosano udinese propone oltre 45 mila referenze con un’offerta che spazia dai freschi ai confezionati ai surgelati. Ortofrutta sempre in primo piano in un reparto che vede coesistere referenze locali, nazionali e d’importazione “per soddisfare i clienti più esigenti e quelli che arrivano da lontano e vogliono ritrovare alcuni tra i sapori della loro terra”, cui si affiancano “prodotti reperibili soltanto nei negozi specializzati”. Grande spazio viene assicurato anche alla frutta secca, ai fresh cut, all‘etnico con referenze tipiche di vari Paesi del mondo, così come al biologico. Tra le offerte di questi giorni, le ciliegie di Vignola a 5,90 euro il chilo.
Curiosità: in questi giorni Iper Tosano organizza dei bus con cui porta gratuitamente la clientela del territorio veneziano a fare la spesa nel punto vendita di Jesolo. L’iniziativa viene promossa sui social, ambito in cui il retailer, che disdegna invece i volantini, è molto attivo.
I supermercati Tosano nel 2021 si sono classificati primi in Italia per “Clientela soddisfatta” e primi per “Miglior reparto enoteca”, nell’ambito del premio “CX Store Award” assegnato dalla rivista “Promotion”, in base all’indagine condotta sulla soddisfazione dei consumatori.
Oltre a Pradamano, la famiglia Tosano, che recentemente ha sofferto la dipartita del fondatore dell’azienda Anerio, detiene altri 17 ipermercati fra le province di Verona, Vicenza, Brescia, Venezia, Mantova, Treviso, Ferrara e Padova, tutti a gestione diretta, che danno lavoro a 3.500 addetti. Tra i servizi offerti, anche l’e-commerce, in fase di sviluppo.
Mirko Aldinucci
m.aldinucci@corriere.ducawebdesign.it