Dal 23 al 25 giugno l’Italian Food Village, dopo Cibus, sarà al Summer Fancy Food di New York, nell’Italian Pavillion (level 3 stand 2808/2810/2812). Il format di promozione e internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, ideato dal consorzio Edamus, porterà negli States l’offerta commerciale delle Organizzazioni di Produttori A.O.A. e Terra Orti che associano centinaia di aziende italiane produttrici di ortofrutta di qualità contribuendo a promuovere il sistema agroalimentare italiano nel mondo e creando occasioni di networking e sviluppo del business a favore del Made in Italy.
“Abbiamo deciso di portare il nostro format all’interno del padiglione italiano che si conferma il più ampio spazio espositivo dell’area internazionale di tutta la fiera – ha detto Emilio Ferrara (nella foto), presidente del Consorzio Edamus – per dare ancora più forza al nostro sistema agroindustriale sempre più deciso a conquistare nuovi spazi di mercato”. “Negli Stati Uniti – ha concluso Ferrara – anche attraverso cooking show tematici volti a promuovere le tradizioni gastronomiche della penisola, con anche preparazione dal vivo di pasta fatta a mano, con l’obiettivo d’intercettare il maggior numero di buyer, affinché il lavoro delle nostre aziende e la qualità delle produzioni italiane possano essere valorizzati, ampliando il loro posizionamento nel mercato globale”.
Dopo il Summer Fancy Food il Village, nella classica versione Fruit sarà presente, a ottobre, al Fruit Attraction di Madrid, mentre l’ultimo appuntamento dell’anno sarà a Parigi in occasione del SIAL.