ITALIAN FOOD VILLAGE VOLA AL SUMMER FANCY DI NEW YORK

Condividi

Dal 23 al 25 giugno l’Italian Food Village, dopo Cibus, sarà al Summer Fancy Food di New York, nell’Italian Pavillion (level 3 stand 2808/2810/2812). Il format di promozione e internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, ideato dal consorzio Edamus, porterà negli States l’offerta commerciale delle Organizzazioni di Produttori A.O.A. e Terra Orti che associano centinaia di aziende italiane produttrici di ortofrutta di qualità contribuendo a promuovere il sistema agroalimentare italiano nel mondo e creando occasioni di networking e sviluppo del business a favore del Made in Italy.

“Abbiamo deciso di portare il nostro format all’interno del padiglione italiano che si conferma il più ampio spazio espositivo dell’area internazionale di tutta la fiera – ha detto Emilio Ferrara (nella foto), presidente del Consorzio Edamus – per dare ancora più forza al nostro sistema agroindustriale sempre più deciso a conquistare nuovi spazi di mercato”. “Negli Stati Uniti – ha concluso Ferrara – anche attraverso cooking show tematici volti a promuovere le tradizioni gastronomiche della penisola, con anche preparazione dal vivo di pasta fatta a mano, con l’obiettivo d’intercettare il maggior numero di buyer, affinché il lavoro delle nostre aziende e la qualità delle produzioni italiane possano essere valorizzati, ampliando il loro posizionamento nel mercato globale”.

Dopo il Summer Fancy Food il Village, nella classica versione Fruit sarà presente, a ottobre, al Fruit Attraction di Madrid, mentre l’ultimo appuntamento dell’anno sarà a Parigi in occasione del SIAL.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE