JINGOLD, ORIENTAL RED SI CONSOLIDA: “PUNTIAMO AD ALLARGARE IL MERCATO”

Condividi

Un frutto unico per colore e sapore, che rappresenta ancora una novità per larga parte dei consumatori. Il kiwi Jingold Oriental Red è contraddistinto dalla polpa striata di un magnifico colore rosso e dal sapore dolcissimo, che incanta e stupisce ad ogni assaggio.

Messo a dimora da Jingold nel 2015, ha debuttato sul mercato solo da pochi anni riscuotendo da subito consensi entusiasti, tra cui l’Innovation Award ottenuto come prodotto innovativo nel 2019. Nella stagione 2022-2023 i quantitativi si fanno più significativi e il kiwi Jingold Oriental Red si appresta a consolidare la sua presenza sui mercati, non solo europei.

“C’è grande entusiasmo per questo kiwi che incontra un ampio favore nel pubblico di tutte le età – dichiara Moreno Armuzzi, Sales Manager di Jingold SpA – Quest’anno possiamo impostare una campagna commerciale strutturata. Stiamo partendo ora con le prime fasi di vendita, consolidando i rapporti con i canali commerciali aperti negli anni scorsi. Grazie ai quantitativi di cui possiamo finalmente disporre, proporremo il Jingold Red anche a nuovi clienti, in Europa e persino Oltremare”.

L’obiettivo di Jingold è rendere ora il kiwi Oriental Red non più solo una attesa novità ma una presenza stabile e consolidata. Il mercato di riferimento resta l’Europa – in particolare Italia, Germania, Francia, Spagna  – ma Jingold sta attivando forniture anche in paesi lontani. Non a caso questa settimana l’azienda ha partecipato ad Asia Fruit Logistica: “Un’edizione strategica per riallacciare i rapporti con i clienti asiatici e impostare la stagione commerciale dei kiwi”, commenta il Direttore Alessandro Fornari. 

Jingold Red è l’apripista dei nostri kiwi – prosegue Cristina Fabbroni, Technical Manager di Jingold – è il primo che raccogliamo, seguito a ruota dal kiwi giallo e da quello verde. La produzione di quest’anno è altamente soddisfacente sia in termini quantitativi che qualitativi. Le stime parlavano di un +40% in più e siamo riusciti a rispettarle. I calibri sono buoni e la qualità è ottima, la sostanza secca alta e il colore rosso si è raggiunto in tutte le zone produttive, che sono situate quasi tutte in Italia”.

Forte dunque di un raccolto altamente soddisfacente, il kiwi Oriental Red è pronto a conquistare i consumatori, anche nei pack speciali introdotti quest’anno in collaborazione con Marvel. Attraverso le immagini dei supereroi più amati, il progetto si propone di aumentare il consumo di kiwi anche per i giovanissimi.

“L’Oriental Red è abbinato a Spider-man – spiega Federico Milanese, Responsabile Marketing di Jingold – i clienti hanno accolto la novità con grande favore e questi nuovi pack Marvel contribuiranno ancor di più a creare curiosità sui punti vendita, presso cui abbiamo già in programma degustazioni e promozioni. Sono piaciute molto anche le confezioni speciali dedicate ad Halloween: in tutti i pack noi di Jingold investiamo grande cura e attenzione, mettendo in primo piano non solo la creatività ma anche il tema della sostenibilità, che per noi è prioritaria”.

Oltre che in GDO e nei migliori negozi di ortofrutta, il dolcissimo kiwi Jingold Oriental Red sarà disponibile anche online sull’e-commerce di www.jingold.it. Perché tutti possono acquistare e gustare la bontà eccezionale di Jingold Oriental Red.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE