KIKU CAMBIA IDENTITÀ: DIVENTA ADEMA PER SVILUPPARE BRAND E RINNOVARE LE VARIETÀ DI MELE

Condividi

Kiku cambia volto e identità e diventa Adema. Kiku, l’azienda diretta da Jürgen Braun (nella foto) e che quest’anno compie i suoi primi 25 anni, si trasforma in una nuova realtà, denominata appunto Adema, acronimo di “Apple”, “Development”, “Management”.

La nuova visione dell’azienda altoatesina è stata presentata in anteprima all’ultima edizione di Interpoma alla fiera di Bolzano, che è stato di fatto l’evento dove si è tenuto il battesimo ufficiale della nuova “creatura” di Braun.

Il nuovo progetto, che prosegue l’attività portata avanti dall’azienda Kiku srl sotto una nuova veste, si fonda su tre business unit: le varietà club, cioè il marchio Kiku e Isaaq, il brand della mela snack dal calibro piccolo, quasi “tascabile”, oltre ad altri marchi come Golden Parsi da Rosa, Alnova e King Fujis.; le commodities legate al mondo mela; i servizi da sviluppare per importare nuove varietà di mela, valutarle, sperimentarle e quindi lanciarle sul mercato nella logica di un miglioramento varietale.

E proprio quest’ultimo punto sta alla base della filosofia della nuova realtà creata da Braun: “Vogliamo lavorare per selezionare varietà migliori dal punto di vista genetico, più resistenti e tolleranti e in grado di adattarsi meglio ai cambiamenti climatici in atto”, spiega l’imprenditore altoatesino, fondatore di Kiku. “Un altro aspetto importante è la filosofia che sta alla base della nostra attività che intende creare armonia e felicità tra i propri collaboratori per puntare al successo. Siamo nella fase iniziale ma il nostro obiettivo è tornare a Interpoma, nel 2026, con alcune novità varietali. Ci stiamo già lavorando”, rivela Braun.

Emanuele Zanini

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE