KIKU FESTEGGIA I 30 ANNI CON IL NUOVO “APPLE GIN”

Condividi

È giunto il trentesimo anniversario della nascita di KIKU® grazie al frutticoltore altoatesino Luis Braun che scoprì, in un impianto di melo in Giappone, il ramo dal quale nacque il noto brand di mele.

Anche in Alto Adige le mele di questo ramo svilupparono un colore particolarmente piacevole e invitante. Questo è stato il punto di partenza di un progetto vincente: KIKU®, come spiegano dalla stessa azienda altoatesina, è un marchio e un logo protetto a livello mondiale, è coltivato con amore in più di 30 Paesi ed è disponibile nei negozi in più di 50 Paesi. Le partnershipe le amicizie sono sempre state il credo dell’azienda. Oggi KIKU Srl collabora con più di 100 vivaisti a livello mondiale, con scienziati, sperimentatori, tecnici, consulenti, produttore e grossi commercianti. Ciò che caratterizza la mela KIKU è l’aspetto invitante, il suo colore rosso rubino striato che ricopre gran parte del frutto e naturalmente il suo gusto fresco, croccante, succoso e dolce.

Una proprietà molto particolare è la “vitrescenza” conosciuta come honey-core (cuore di miele) ed è considerata un segno di bontà. Proprio questo cuore di miele si ritrova nel nuovo KIKU Apple Gin, creato appositamente con la distilleria altoatesina Roner. Inoltre, è stata siglata una partnership con un’altra azienda altoatesina, Tyrol Drinks, produttrice di acqua tonica. L’amministratore delegato di KIKU Apples, Jürgen Braun: “30 anni fa siamo partiti dal nulla quando stabilire un marchio nel settore delle mele era totalmente sconosciuto. Abbiamo sempre cercato partnership e alleanze con orizzonti aperti: lavorare in una squadra moltiplica le forze. E così è nato il KIKU Apple Gin, “un’innovazione grazie alla cooperazione”.Braun continua: “Ci sono pochissime Gin di mela in tutto il mondo, ma il nostro KIKU Apple Gin è l’unico al mondo ad essere “brandizzato”. Non si poteva che inventarlo in Alto Adige, una delle principali regioni di coltivazione della mela in tutto il mondo. Il progetto ha richiesto quasi 2 anni di preparazione ed è stato presentato giusto in tempo per l’inizio del nostro anniversario “30 anni di KIKU”. Per usare un gioco di parole: “Let the party beGIN!”

httpss://www.youtube.com/watch?v=z5bBNlH-wsQ&feature=emb_logo

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE