KISSABEL, LA MELA “ROSSA DENTRO” IN VETRINA A MADRID

Condividi

Per la prima volta Kissabel®, la gamma di mele a polpa colorata – dal rosa al rosso intenso – sarà a Fruit Attraction con una vetrina dedicata. I visitatori della fiera di Madrid, in programma dal 23 al 25 ottobre 2018, potranno scoprire e assaggiare queste innovative varietà commercializzate dal Gruppo Ifored presso la Hall 10, stand 10A02B.

Il marchio Kissabel® comprende una gamma unica di mele di varietà diverse tra loro per sfumatura della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta. Un ampio assortimento che arriva a Fruit Attraction, forte di un raccolto europeo 2018 di ottima qualità, che i visitatori della fiera potranno degustare direttamente sullo stand.

“Fruit Attraction è per noi una fiera molto importante, perché arriva al culmine della stagione europea di Kissabel® – ha commentato il presidente di Ifored Bruno Essner – Quest’anno, grazie alla presenza diretta nei padiglioni, valorizzeremo ancora di più la nostra sorprendente offerta, che nei prossimi anni conquisterà una nuova generazione di consumatori grazie al suo aspetto unico e al suo gusto eccellente”.

Kissabel® è il frutto di oltre 20 anni di ricerca varietale condotta con metodi completamente naturali dal breeder francese Ifo. Oggi la gamma comprende tre varietà: Rouge, a polpa e buccia rossa, Orange, a buccia arancione e polpa rosso-rosata e Jaune, con buccia gialla e polpa delicatamente sfumata di rosa. Nuovi test commerciali si svolgeranno in autunno in Italia, Germania, Regno Unito e Svizzera.

Il gruppo Ifored, impegnato a portare Kissabel® sui mercati di tutto il mondo, riunisce 14 tra le principali organizzazioni internazionali che si occupano di commercializzazione della mela: Alliance Mesfruits Gerfruit, Blue Whale (Francia); Green Yard, Worldwide Fruit (Regno Unito); Fenaco (Svizzera); Vog, VI.P, Melinda, La Trentina, Rivoira (Italia); Nufri (Spagna); Elbe-Obst, Veos, Landgard, Ogm, MaBo, Wog, Vog, Elo, Mal (Germania); Mono Azul (Argentina); Unifrutti (Cile); Dutoit (Sud Africa), Yummy Fruit Company (Nuova Zelanda), Montague (Australia); Next Big Thing (USA-Canada).

L’appuntamento con Kissabel® è a Fruit Attraction, Fiera di Madrid, dal 23 al 25 ottobre. Hall 10, stand 10A02B.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE