KIWI PASSION BRINDA AD UN PROMETTENTE FINALE DI STAGIONE

Condividi

La commercializzazione del kiwi rosso del Consorzio Kiwi Passion® sta entrando nella fase finale. Con le scorte disponibili di Red Passion®, l’impresa continuerà a rifornire i clienti fino alla fine di febbraio: “un risultato eccellente in termini di qualità e conservabilità del nostro prodotto di punta”.

La varietà a polpa gialla, Gold Passion®, sarà disponibile fino a marzo a causa delle quantità ancora limitate per soddisfare la sempre maggiore richiesta dei mercati e che aumenteranno significativamente con la produzione di nuovi impianti nella prossima stagione.

“Anche il nostro impegno per la produzione biologica ha dato risultati positivi: abbiamo commercializzato con successo i nostri prodotti biologici attraverso canali dedicati, sia in Italia che in Europa consolidando così la nostra presenza tra i consumatori più attenti all’ambiente”, spiegano dall’azienda.

“Sono stati compiuti sforzi per garantire prezzi adeguati alle aspettative dei produttori, gestire una logistica in un periodo particolarmente complesso e assicurare un prodotto di qualità a tutti i nostri clienti”.

Previsto un sensibile aumento dei volumi per il 2024-2025

“Il nostro gruppo è pronto ad affrontare le sfide future con quantità disponibili che cresceranno sensibilmente nella prossima campagna 2024/25. Le richieste sono arrivate da molte nazioni europee come Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito ma abbiamo anche stabilito partnership di successo con il mercato spagnolo e verso alcuni mercati dell’est Europa.

Infine, le spedizioni Oltremare hanno avuto un ottimo successo, confermando che il nostro kiwi rosso può viaggiare in mercati premianti praticamente in tutto il mondo.
Abbiamo raggiunto con successo Brasile, Messico, Stati Uniti e Emirati Arabi importanti destinazioni che hanno ulteriormente rafforzato la presenza del nostro marchio sui mercati internazionali siglando partnership di importazione e distribuzione con i leader di settore nella categoria.

Le eccezionali qualità organolettiche e proprietà nutritive dei nostri frutti hanno ottenuto un grande apprezzamento da parte dei consumatori, che hanno gradito in particolare il gusto unico e inconfondibile della nostra varietà bicolore. “Riceviamo quotidianamente feedback sulle nostre piattaforme social da parte di consumatori soddisfatti che hanno assaggiato i nostri prodotti, un risultato gratificante per tutto il duro lavoro svolto sul campo e lungo tutta la filiera da parte di agricoltori, confezionatori, collaboratori tecnici e fornitori di materiali e servizi”.

Garantire la qualità è la missione principale del Consorzio Kiwi Passion®, ma lo scopo finale è quello di dare un contributo alle persone e all’ambiente per poter crescere e prosperare attraverso un’agricoltura responsabile.
Una sfida ambiziosa che in questi anni si è tradotta in numeri significativi: più di 120 produttori in tutta Europa, 200 ettari di Kiwi rosso e 90 di gold, 13 magazzini di confezionamento in Italia, Grecia, Spagna e Francia e Portogallo.

“Lo sviluppo che da qualche anno abbiamo portato avanti nell’emisfero sud accrescerà la nostra presenza grazie alla commercializzazione dei nostri prodotti in contro stagione, le prime produzioni dal Sud America saranno disponibili a partire dal mese di maggio/giugno 2024″.

L’obiettivo del Consorzio è quello di sviluppare e valorizzare varietà speciali di kiwi: “in linea con questa politica, siamo costantemente impegnati nella ricerca di nuove varietà per ampliare il nostro portafoglio e offrire ai nostri partners e ai consumatori prodotti di qualità superiore che sappiano distinguersi e rispondere alle sempre maggiori aspettative di gusto e qualità dei mercati europei e mondiali.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE