IL KIWI RED PASSION SUPERA I TEST DEI CONSUMATORI

Condividi

“La prima volta che l’ho visto al banco frutta del supermercato mi è sembrato un normale kiwi. Ma quel bollino rosso mi ha incuriosito”. Inizia così il racconto di Claudia, una delle consumatrici del panel a cui il consorzio Kiwi Passion ha proposto l’assaggio del suo “gioiello”: la varietà Red Passion®.

Claudia continua stupita: “Ha un cuore rosso, ma finché lo tagli non lo sai, e lo gusti prima con gli occhi e poi con il palato. Nel mangiarlo, scopri poi con sorpresa che è goloso come un dessert. E per una come me, attenta a quel che mangia e con i valori della glicemia da tenere sotto controllo, un frutto con una polpa dal sapore dolce e amabilmente zuccherino è stato un po’ come un piacevole colpo di fulmine”. “Si conserva più dei kiwi verdi: più è morbido e più è buono”, ha inoltre scoperto Claudia.

Red Passion® è la varietà di kiwi rosso che non ti aspetti e dal banco di fruttivendoli e supermercati arriva sulla tavola degli italiani grazie a centinaia di produttori che condividono l’amore per la terra e il desiderio di sperimentazione. “Irresistibile”, assicura la consumatrice: “Una sorpresa per gli occhi e per il palato. Se lo si mangiasse bendati, a fatica si direbbe che assomiglia esternamente a un kiwi. Ero scettica, ma mi sono dovuta ricredere”.

Questo è solo uno dei pareri raccolti da Kiwi Passion, che si occupa della tutela della varietà e di promuovere anche i valori nutrizionali, oltre che di gusto, di questa eccellente scoperta, approdata in Italia di recente. La polpa rossa di questi super frutti Red Passion®, infatti, contiene 4 volte la vitamina C di un’arancia, e 2 volte e mezzo di quella dei kiwi verdi. Ricchi di antociani e altri antiossidanti, fanno bene a chi li mangia e non vuole rinunciare a sentire il dolce sul palato, tipico di questa varietà di kiwi rosso brevettata. I nutrizionisti interpellati dal Kiwi Passion hanno inoltre certificato che il frutto è consigliato per fare del bene all’intestino. Ha effetto antiossidante, ed è pure un buon alleato del sonno e dell’umore.

Il bollino rosso sulla buccia – verde come quella dei kiwi tradizionali – è l’anticipo di quel che si troverà, al taglio, all’interno di questo frutto già promosso da numerosi nutrizionisti. Super food, il kiwi rosso Red Passion™ ha polpa gialla e rossa, e all’interno presenta un intenso colore rosso racchiuso in una corona giallo-verde.
La sede del Consorzio Kiwi Passion è a Milano in viale Bianca Maria 39. I partner del Consorzio Kiwi Passion che gestiranno la commercializzazione delle due varietà per questa stagione saranno:
Red Passion® 
Agrilepidio, Alpha Fruit, CamFruit, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, CO.N.VI Vivai., Le Cerasare, Verger Cancel.
Gold Passion® 
Agrilepidio, Alpha Fruit, CamFruit, Del Monte, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, CO.N.VI Vivai, Le Cerasare, Verger Cancel.
Il futuro del kiwi è a colori e il Consorzio Kiwi Passion è pronto ad affrontare la sfida.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE