LE PATATE RUGGIERO VINCONO IL QUALITY AWARD 2025

Condividi

La linea di Patate Ruggiero anche quest’anno raggiunge il podio, aggiudicandosi il QUALITY AWARD 2025, l’unico premio di qualità in Italia che coinvolge direttamente i consumatori italiani attraverso un’esperienza sensoriale completa.
Giunto alla sua decima edizione, il Premio QUALITY AWARD è attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance condotti da Marketing Consulting (Consumer Test), società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano, ed è l’unico premio in Italia che coinvolge ampi campioni di consumatori heavy user e la tipologia di prodotto in test in un’esperienza di valutazione diretta. Il prodotto in test ottiene il riconoscimento QUALITY AWARD solo se il gradimento complessivo medio dei consumatori è pari o superiore a 7 (scala da 0 a 10) e almeno il 70% dei consumatori si dichiara favorevole all’acquisto.

Grazie alla collaborazione con NielsenIQ, Marketing Consulting offre già da qualche anno ai propri clienti la possibilità di confrontare il proprio livello di qualità attribuito dai consumatori con un benchmark medio di categoria, costruito testando le referenze più vendute a totale Italia (il primo 30% a volume; elenco referenze e definizione di categoria: fonte NielsenIQ). Le aziende premiate infatti potranno comunicare al mercato non solo che il proprio prodotto ha raggiunto gli alti requisiti di qualità richiesti dal premio Quality Award, ma che la stessa è anche più alta della qualità media delle referenze più vendute nel nostro Paese. Il marchio Ruggiero si dice molto soddisfatto per aver ricevuto questo importante riconoscimento e ringrazia tutti i consumatori che hanno testato, apprezzato e premiato anche quest’anno la qualità dei prodotti offerti. I risultati ottenuti dal blind test sono davvero soddisfacenti, il gradimento globale delle patate Ruggiero valutate sulla base del loro aspetto da crudo e da cotto, della facilità di preparazione del piatto e del sapore, raggiunge il punteggio medio di 9 su una scala da 0 a 10 e la percentuale di INTENTION TO BUY a seguito dell’assaggio arriva al 100 % . Di seguito a titolo esemplificativo una delle slide riportante gli indicatori di perfomance.

Tabella che riporta gli indicatori di performance delle patate Ruggero

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE