L’importanza per le imprese dell’ortofrutta di gestire le tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) con un partner bancario affidabile ed esperto sono al centro del convegno “La sfida della sostenibilità” che avrà luogo martedì 18 febbraio, con inizio alle 15,45 presso l’UNAHOTELS Regina Bari (S.P. 57- Torre a Mare-Noicattaro) organizzato da APEO (Associazione Produttori esportatori ortofrutta ) e da UniCredit.
Dopo i saluti di Luciana Di Bisceglie, Presidente CCIAA Bari, Giacomo Suglia, Presidente APEO e Roberto Bellavista, Head of Territorial Development Sud di UniCredit, le relazioni saranno svolte da Giuseppe Verde, ESG Expert Unicredit e Maurizio Signudi, Vice Area Manager AC Corporate Puglia Centro e Basilicata UniCredit, sul tema “Il ruolo di UniCredit e gli strumenti finanziari per la sostenibilità”.
A seguire Sergio Mitolo, Responsabile UniCredit Leasing Region Sud, tratterà il tema “Il leasing a supporto delle Imprese, Transizione 5.0, Sabatini, Zes Unica”
Seguirà una tavola rotonda sul tema “Best practice e azioni concrete per lo sviluppo di soluzioni sostenibili” con l’intervento di Giacomo Suglia, Presidente APEO, Giuseppe Vignali, Area Manager AC Corporate Puglia Centro e Basilicata UniCredit, Cosimo Lasala, Commercialista, Donato L’Abbate, SOP Srl, Massimo Bufo, Amministratore Delegato O.P. Athena Scarl.
La tavola rotonda sarà moderata da Angelo Santo Truncellito, Senior Manager Sviluppo UniCredit.