Il 5 luglio torna The Stone, l’avvincente gara di triathlon estremo che, partendo a nuoto dalla sponda del Lago di Iseo in località Tavernola Bergamasca e attraversando sulle due ruote gli impervi Passi della Val Camonica, si concluderà di corsa a Passo Paradiso. Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sarà presente in qualità di Sponsor della manifestazione, garantendo a tutti i partecipanti l’energia necessaria per la sfida con la bontà delle sue Banane.
The Stone è una competizione unica che mette alla prova il corpo, la mente e lo spirito degli atleti, impegnati a superare i propri limiti e a raggiungere nuovi traguardi di prestazione. Grande novità di questa edizione è The Stone Relay, che offre la possibilità di effettuare il classico percorso (nuoto 3.8 km, bici 175 km, corsa 38.5 km) mediante un team composto da 2 o 3 persone.
Presenti nei punti di ristoro dislocati lungo il tracciato le Banane Dole: fonte preziosa di carboidrati ad assorbimento rapido, aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e a evitare l’affaticamento muscolare; ricche di potassio che consente di prevenire i crampi muscolari e contribuire a mantenere l’equilibrio idrico del corpo durante un intenso esercizio fisico; risorsa di acqua, fibre e vitamine utili a promuovere il benessere generale.
“Siamo entusiasti di supportare anche quest’anno The Stone e osserveremo le imprese personali di ciascuno degli atleti in gara, augurando loro di trovare il giusto ritmo che li conduca fino al traguardo. Fondamentale, come sempre, l’apporto degli indispensabili nutrienti racchiusi nella frutta fresca, sostegno della funzione muscolare durante la competizione e del necessario recupero nei giorni successivi.” afferma Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.