LE BANANE DI DOLE CORRONO ALLA SPARTAN RACE DI MISANO

Condividi

Il fine settimana del 23 e 24 settembre torna a disputarsi a Misano Adriatico Spartan Race Trifecta Weekend, la corsa ad ostacoli con diverse distanze e difficoltà più famosa al mondo, che quest’anno prevede 6 tipologie di competizioni con livello di intensità crescente.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità Premium, presenzierà come Partner Ufficiale dell’evento: due giorni di gare adrenaliniche, accompagnate da forti emozioni e divertimento, che promettono di far vivere un’esperienza straordinaria al grande pubblico.

Il programma prevede un fitto calendario di appuntamenti: sabato 23 settembre si compete per Spartan Beast, Kids Race, Hurricane Heat/12Hours e Night Sprint; domenica 24 per Spartan Super e Sprint.

Inoltre, come parte integrante delle Italy National Series 2023 per le categorie di atleti Elite ed Age Group, Spartan Race di Misano Adriatico è anche un Trifecta Weekend, offrendo ai professionisti l’opportunità di completare un Trifecta (Sprint 5K, Super 10K e Beast 21K) in un fine settimana e di qualificarsi per il Trifecta World Championship 2023 che si terrà a Sparta, in Grecia.

A supportare tutti i partecipanti impegnati nelle competizioni, che richiedono una buona preparazione atletica ed elevate riserve di energie, ci penserà Dole Italia: le Banane Premium Dole, booster corroborante, saranno infatti presenti presso i punti ristoro dell’evento. Il frutto è uno snack sostanzioso ed equilibrato, che può fornire il carburante necessario a sostenere performance di alta intensità: fonte di vitamina B6 (fondamentale nel metabolismo di proteine e grassi) e ricco di potassio (atto a regolare la pressione sanguigna e a sostenere il benessere di muscoli e cuore).

“La Spartan Race non è una semplice corsa ma un circuito straordinario che come nessun altro mette al centro tutto il valore dello sport, portando gli atleti a mettersi alla prova e a misurare la propria volontà, impegno e spirito di sacrificio” – commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia, e prosegue – “Siamo orgogliosi di essere presenti a Misano Adriatico per sostenere uno degli eventi più noti della Riviera e promuovere il connubio vincente per favorire il benessere dell’organismo, dato da attività fisica e sana alimentazione, ricca di frutta fresca”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE