Il fine settimana del 23 e 24 settembre torna a disputarsi a Misano Adriatico Spartan Race Trifecta Weekend, la corsa ad ostacoli con diverse distanze e difficoltà più famosa al mondo, che quest’anno prevede 6 tipologie di competizioni con livello di intensità crescente.
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità Premium, presenzierà come Partner Ufficiale dell’evento: due giorni di gare adrenaliniche, accompagnate da forti emozioni e divertimento, che promettono di far vivere un’esperienza straordinaria al grande pubblico.
Il programma prevede un fitto calendario di appuntamenti: sabato 23 settembre si compete per Spartan Beast, Kids Race, Hurricane Heat/12Hours e Night Sprint; domenica 24 per Spartan Super e Sprint.
Inoltre, come parte integrante delle Italy National Series 2023 per le categorie di atleti Elite ed Age Group, Spartan Race di Misano Adriatico è anche un Trifecta Weekend, offrendo ai professionisti l’opportunità di completare un Trifecta (Sprint 5K, Super 10K e Beast 21K) in un fine settimana e di qualificarsi per il Trifecta World Championship 2023 che si terrà a Sparta, in Grecia.
A supportare tutti i partecipanti impegnati nelle competizioni, che richiedono una buona preparazione atletica ed elevate riserve di energie, ci penserà Dole Italia: le Banane Premium Dole, booster corroborante, saranno infatti presenti presso i punti ristoro dell’evento. Il frutto è uno snack sostanzioso ed equilibrato, che può fornire il carburante necessario a sostenere performance di alta intensità: fonte di vitamina B6 (fondamentale nel metabolismo di proteine e grassi) e ricco di potassio (atto a regolare la pressione sanguigna e a sostenere il benessere di muscoli e cuore).
“La Spartan Race non è una semplice corsa ma un circuito straordinario che come nessun altro mette al centro tutto il valore dello sport, portando gli atleti a mettersi alla prova e a misurare la propria volontà, impegno e spirito di sacrificio” – commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia, e prosegue – “Siamo orgogliosi di essere presenti a Misano Adriatico per sostenere uno degli eventi più noti della Riviera e promuovere il connubio vincente per favorire il benessere dell’organismo, dato da attività fisica e sana alimentazione, ricca di frutta fresca”.