La passione per la terra sarda e le sue bellezze raccontata attraverso un nuovo packaging per i carciofi “Passioni Gourmet” di Agricola Campidanese con il suo brand L’Orto di Eleonora.
Dal carciofo, un prodotto tipico e d’eccellenza che lega a doppio filo la sua storia a quella della tradizione agricola e culturale della Sardegna, parte un viaggio che invita il consumatore a scoprire la storia, i monumenti e le testimonianze di antiche civiltà, gemme incastonate tra gli splendidi paesaggi delle località naturalistiche.
Un packaging con una creatività che evoca la storia, la natura, la cultura la tradizione di una terra antica, autentica e incontaminata: 8 diverse grafiche fortemente identificative che impreziosiscono il retro delle vaschette con immagini di grande impatto e corredate con didascalie esplicative che raccontano le radici di un’isola attraverso le meraviglie dei suoi territori, così ricchi e variegati nelle loro tipicità.
Partendo dalle tradizioni agricole sarde rappresentate da “La Raccolta dei Carciofi” il viaggio attraversa tutta l’isola con le sue memorie storiche: dalle più remote con le antiche vestigia della civiltà nuragica “Su Nuraxi di Barumini”, le monumentali statue dei giganti di “Monti Prama”, il “Parco Archeologico di Santa Cristina” con il fascino e il mistero del suo Pozzo Sacro, si passa attraverso il periodo punico-romano con le rovine della città di Tharros nella località marina di “San Giovanni di Sinis”, fino all’età giudicale, l’epoca di “Eleonora d’Arborea” la grande sovrana a cui abbiamo scelto di dedicare il nostro brand “L’Orto di Eleonora”.
Si prosegue con le bellezze naturali del mare rappresentate dalle acque cristalline racchiuse nella splendida cornice di “Cala Mariolu” e dalle lagune ricche di vita dove nidificano gli eleganti fenicotteri rosa chiamati in sardo “Sa Genti Arrubia”.
L’iniziativa si inserisce all’interno di una vasta strategia di comunicazione che da sempre l’azienda porta avanti attraverso il marchio L’Orto di Eleonora. Una campagna che persegue l’obiettivo di promuovere, non solo la sua immagine e il suo prodotto, ma anche il suo territorio, creando così un circolo virtuoso in grado di aiutare e sostenere lo sviluppo dell’economia locale, portando benefici ad aziende e lavoratori, compresi quelli del settore turistico e culturale che attraversano un periodo di particolare difficoltà a causa dalle conseguenze della pandemia.
Le nuove vaschette di Cuori di Carciofo “Passioni Gourmet” saranno disponibili nei mercati della grande distribuzione del centro e nord Italia e in diverse nazioni del nord Europa: Olanda, Svizzera, Germania.