Le mele del Consorzio VOG saranno nuovamente partner della Maratona Dles Dolomites, la competizione ciclistica che si snoda fra le montagne della Val Badia e che giunge alla 34° edizione, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia. Marlene® sposa ancora una volta il progetto della Maratona grazie alla comunanza dei valori portati avanti da entrambe: l’amore per le Dolomiti e l’Alto Adige – Südtirol, per lo sport e per l’arte.
L’evento, in programma per il 4 luglio 2021, coinvolge ciclisti provenienti da tutto il mondo, in un clima di rinnovata gioia di stare insieme e passione per la montagna, dove ogni aspetto è stato accuratamente programmato per garantire la sicurezza di atleti, collaboratori e volontari. Il tutto nella spettacolare cornice delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. La stessa atmosfera di cura che riecheggia nell’impegno che da sempre il Consorzio VOG pone nello sviluppo del territorio altoatesino e nell’attenzione che i suoi agricoltori riservano alla custodia delle Alpi.
Per gli amanti del ciclismo e della granfondo, la Maratona Dles Dolomites 2021 è anche il momento per tornare a confrontarsi con sé stessi lungo tre percorsi sublimi, tra i passi che hanno segnato la storia del ciclismo: Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego, Giau e Valparola. Marlene® sarà al fianco degli atleti con l’energia salutare delle sue mele, che sono l’alimento ideale per ricaricarsi dopo lo sport, grazie al loro alto tenore idrico e alle vitamine e minerali.
Inoltre, il tema della corsa di quest’anno è “Ert”, ‘arte’ in ladino. L’arte sarà quella degli studenti delle scuole di design altoatesine che hanno realizzato i nuovi trofei, dei graffiti ispirati al famoso artigianato artistico ladino e alle opere di land art posizionate in luoghi strategici dei percorsi, in un dialogo costante tra arte e natura. Anche Marlene® quest’anno, per il suo 25° anniversario, ha messo in primo piano l’arte per rappresentare la mela Figlia delle Alpi, con un digital contest internazionale che ha raccolto più di 6000 opere da 36 diversi Paesi. Fra queste è stata scelta l’immagine che nell’anno delle celebrazioni veste il nuovo look di Marlene®, portando l’Alto Adige – Südtirol e i suoi paesaggi in tutto il mondo, sia sui packaging che attraverso eventi espositivi.
Ma non solo: nei numerosi momenti di incontro previsti durante la manifestazione, Marlene® sarà presente con tutta la bontà e l’energia delle sue mele per tornare a celebrare la montagna, lo sport e lo stare insieme.