Uno spot che sta facendo discutere sui social quello di Esselunga, che ha come protagonisti una bambina e due genitori separati.
La trama: la piccola sta facendo la spesa insieme alla madre, ma a un certo punto si allontana all’interno del supermercato e prende una pesca. Alla fine della pubblicità la bimba regala quella pesca al padre dicendo che è da parte della mamma.
Un vero e proprio cortometraggio che rappresenta una rottura rispetto al passato: lo spot infatti ha come protagonista non la classica famiglia felice a cui siamo abituati nelle pubblicità, ma una coppia separata e loro figlia.
httpss://youtu.be/sFE9VvAym3Q?si=WsN3gdbKBaKTkaHK
I commenti sui social
Il risultato, come sottolinea il Corriere della Sera, è uno spot commovente che però divide sui social: “Sto piangendo per la pubblicità Esselunga” scrive un utente su X. E altri ancora: “Rimette al centro i bambini, i loro desideri e le loro fragilità. Solo questo mi sembra già una cosa molto apprezzabile”, “Passare dalla famiglia Barilla a una famiglia reale, facendo qualcosa di dirompente” alcuni dei commenti di chi ha apprezzato la pubblicità.
Al contrario c’è chi critica lo spot perché sostiene che colpevolizzi i genitori alle prese con una separazione: “Per me lancia un messaggio sbagliato sul divorzio, sul ruolo dei figli e sulla riconciliazione”, “Un bambino figlio di genitori separati non ha sofferto già abbastanza? No, serviva Esselunga a continuare a mettere il dito nella piaga. Io sono separata e spero che i miei figli non vedano mai questo spot”, alcuni dei messaggi che si leggono sui social.