L’Insalata dell’Orto ha accolto nel suo stand a Fruit Logistica Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. L’incontro è avvenuto la settimana scorsa in fiera a Berlino ed è stata l’occasione per far conoscere al Ministro le produzioni aziendali, dai radicchi veneti Igp ai fiori commestibili. Durante la sua visita, il Ministro Lollobrigida ha partecipato anche a Radio MisSalad, il format innovativo creato dall’azienda per stimolare il confronto e la discussione sulla comunicazione nel settore ortofrutticolo.

“L’incontro con il Ministro Lollobrigida conferma l’importanza del nostro impegno nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e la qualità nel settore agroalimentare – commenta Cinzia Busana, amministratore delegato de L’Insalata dell’Orto -. Cerchiamo di guardare al futuro con occhi nuovi, proponendo soluzioni orientate alla Gdo e alla valorizzazione dei prodotti tipici, biologici e a residuo zero. La visita del Ministro è un importante riconoscimento del nostro lavoro e della nostra dedizione per un’agricoltura moderna e sostenibile”. Nel suo stand, L’Insalata dell’Orto ha presentato i principali progetti per la Gdo, la valorizzazione dei prodotti Igp (come i radicchi veneti e la rucola della Piana del Sele), la produzione biologica, la gamma Residuo Zero, e la continua crescita nel settore dei fiori eduli, che ha visto l’azienda veneta affermarsi come leader europeo.
Ma la vera novità di quest’edizione è stata Radio MisSalad, il format creato dall’azienda per intervistare in diretta oltre 25 ospiti tra imprenditori, manager e rappresentanti istituzionali. Tra cui anche il Ministro Lollobrigida. Il tema centrale è stato l’attrattività dell’ortofrutta per le nuove generazioni, con un focus sulla comunicazione di frutta e verdura come prodotti “cool”, desiderabili e sostenibili. E proprio i fiori eduli potrebbero giocare un ruolo importante nello stimolare la fantasia dei giovani consumatori.