LOLLOBRIGIDA INCONTRA L’INSALATA DELL’ORTO, OSPITE A RADIO MISSALAD

Condividi

L’Insalata dell’Orto ha accolto nel suo stand a Fruit Logistica Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. L’incontro è avvenuto la settimana scorsa in fiera a Berlino ed è stata l’occasione per far conoscere al Ministro le produzioni aziendali, dai radicchi veneti Igp ai fiori commestibili. Durante la sua visita, il Ministro Lollobrigida ha partecipato anche a Radio MisSalad, il format innovativo creato dall’azienda per stimolare il confronto e la discussione sulla comunicazione nel settore ortofrutticolo.

Il team di Insalata dell’Orto a Fruit Logistica 2025

“L’incontro con il Ministro Lollobrigida conferma l’importanza del nostro impegno nel promuovere l’innovazione, la sostenibilità e la qualità nel settore agroalimentare – commenta Cinzia Busana, amministratore delegato de L’Insalata dell’Orto -. Cerchiamo di guardare al futuro con occhi nuovi, proponendo soluzioni orientate alla Gdo e alla valorizzazione dei prodotti tipici, biologici e a residuo zero. La visita del Ministro è un importante riconoscimento del nostro lavoro e della nostra dedizione per un’agricoltura moderna e sostenibile”. Nel suo stand, L’Insalata dell’Orto ha presentato i principali progetti per la Gdo, la valorizzazione dei prodotti Igp (come i radicchi veneti e la rucola della Piana del Sele), la produzione biologica, la gamma Residuo Zero, e la continua crescita nel settore dei fiori eduli, che ha visto l’azienda veneta affermarsi come leader europeo.

Ma la vera novità di quest’edizione è stata Radio MisSalad, il format creato dall’azienda per intervistare in diretta oltre 25 ospiti tra imprenditori, manager e rappresentanti istituzionali. Tra cui anche il Ministro Lollobrigida. Il tema centrale è stato l’attrattività dell’ortofrutta per le nuove generazioni, con un focus sulla comunicazione di frutta e verdura come prodotti “cool”, desiderabili e sostenibili. E proprio i fiori eduli potrebbero giocare un ruolo importante nello stimolare la fantasia dei giovani consumatori.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE