Agricola Campidanese ancora una volta protagonista in tv. Linea Verde Radici ha dedicato alla Sardegna e in particolare alla provincia di Oristano una puntata, indagando per esempio sulle antichissime origini dei meloni, che risalgono alla civiltà nuragica, ma non solo.
Per l’occasione il conduttore Federico Quaranta della trasmissione della Rai ha visitato l’azienda sarda, conosciuta con il brand de L’Orto di Eleonora, per scoprire le peculiarità della produzione ortofrutticola del gruppo isolano: dai meloni, alle angurie, fino agli ortaggi.

Marco Lotta, responsabile commerciale dell’Op, ha spiegato le tecniche colturali adottate per coltivare le migliori varietà di meloni e angurie, rispettando la terra, prendendosene cura, senza sprechi di acqua, usando il minimo indispensabile di fitofarmaci, per un minor impatto ambientale possibile. “Dobbiamo prenderci cura della terra che è qui da millenni – spiega Lotta – farla rimanere così come l’abbiamo trovata se non meglio”.