IL MAAP A BERLINO CON 6 DITTE GROSSISTE

Condividi

Anche il Maap, Mercato Agroalimentare di Padova si sta preparando per la prossima edizione di Fruit Logistica, che si terrà a Berlino dal 5 al 7 febbraio.

Il Maap, diretto da Francesco Cera, ha come coespositori commerciali presso il proprio storico Stand Caffè Pedrocchi (ormai un riconosciuto Brand per le fiere mondiali) ben 6 ditte grossiste che sono tra le principali del primo mercato agroalimentare nell’export italiano.

La DANIELE srl in MAAP ha due piattaforme logistiche (circa 5000 mq) attrezzate con celle frigorifere capaci di circa 18.000 mc. Questo permette all’azienda un’operatività h24 per distribuzione e mercato classico.

Per Giuliano Daniele, titolare e socio con il fratello Giancarlo ed il nipote Mirko “essere a Berlino permette non solo di consolidare rapporti commerciali già in essere, ma di conquistarne di nuovi, in special modo in Europa.”

La DAL BELLO DAVIDE snc è un azienda che opera dal 1914, è alla quarta generazione, specializzata in export (75% del fatturato) con destinazioni dall’Estonia all’Albania ed anche con una forte specializzazione verso la Russia almeno fino al 2014, data del noto embargo.

Per il titolare Davide Dal Bello “ Berlino è quindi una irrinunciabile occasione da oltre 20 anni per incontrare non solo buyers esteri, ma anche fornitori dal Sud Africa, al Sud America al Nord Africa”.

La DUE ERRE è leader per import-export su tutto il mercato europeo, con oltre 2.000 prodotti ortofrutticoli – dai più comuni ai più rari. Al MAAP ha un’area di grande ampiezza per smistamento prodotti e una zona refrigerata h24.

Il suo Direttore Amministrativo Romeo Zanotto afferma: “Siamo sempre proiettati verso quella crescita che ci ha portato, dal 1994, a diventare una grande azienda nell’import-export. E la FRUIT LOGISTICA è uno degli appuntamenti più importanti per questo obiettivo”

La Dal Bello SIFE è uno dei pilastri storici nell’importazione e distribuzione di ortofrutta: opera infatti dal 1920, e il suo core business sono le banane e gli ananas. Un azienda in grado di movimentare 30.000 tonnellate annue di prodotto.

La Fiera di Berlino è il massimo crocevia mondiale della frutta,” afferma il Senior Vice President Alessandro Dal Bello “per un’azienda come la nostra, che punta su banane e ananas di alta qualità. Durante questa FRUIT LOGISTICA presenteremo la nuova veste grafica di Lola, uno dei nostri marchi di successo.”

La NEW SOM SpA dispone di 10 stand e di 1,200 mq di magazzini. Il titolare di NEW SOM Flavio Campagnaro ritiene la Fiera di Berlino uno dei punti nodali di ritrovo di mercati, produttori e commercianti dell’ortofrutta nel mondo. “E’ essenziale esserci per rimanere al passo con l’evoluzione del mercato internazionale e acquisire sempre maggiore competitività”.

Presente, infine anche la Ditta ORTOPADOVA, tra le più grandi del MAAP.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE