MACCHINARI, MAF-RODA ACQUISISCE LA FRANCESE CAUSTIER

Condividi

Il Gruppo Maf Roda, una multinazionale a conduzione familiare con sede a Montalban, specialista in soluzioni automatiche personalizzate e chiavi in mano nella calibratura, cernita e confezionamento di frutta e verdura fresca, ha firmato un accordo per acquisire Caustier, un’azienda centenaria con sede a Perpignan, specializzata nella progettazione di calibratrici e macchine confezionatrici per frutta e verdura fresca.

Nelle scorse settimane il Gruppo Maf Roda ha completato l’acquisizione della centenaria azienda transaplina. Maf Roda porterà alla Caustier tutto il suo know-how nella selezione elettronica della qualità e la sua esperienza nel confezionamento automatico e robotizzato. Con oltre 1.200 dipendenti in totale e 6 siti produttivi in Francia, Spagna, USA, Australia, Messico e Cina, nonché strutture commerciali e post-vendita in Italia, Sudafrica e Nuova Zelanda, l’acquisizione da parte del Gruppo Maf Roda della Caustier rafforza la sua presenza e il suo sostegno nel cuore della regione di Perpignan, garantendo una maggiore vicinanza alla sua base di clienti esistente in Catalogna e nel nord-est della Spagna.

Maf Roda ha acquisito lo stabilimento ZAC Belair a Perpignan, dove la Caustier ha sede dal novembre 2012. L’area è di 7.000 metri quadrati, di cui 3.300 mq di edifici e uffici. L’accordo punta a valorizzare le risorse industriali su cui Maf Roda ha recentemente investito nel sito di Montalban, con quasi 16.000 mq di superficie aggiuntiva per la sua attività produttiva.

“Le storie parallele di queste due aziende storiche a conduzione familiare hanno un medesimo fondamento e una filosofia condivisa che le avvicina ancora di più, entrambe guidate dagli stessi valori di innovazione, eccellenza e impegno”, spiegano dalla multinazionale. “L’unione dei due marchi promette di essere ricca di nuovi entusiasmanti sviluppi e progetti innovativi per soddisfare al meglio le esigenze del mercato degli imballaggi dei prodotti ortofrutticoli”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE