MACFRUT, CHIUSO IN SERBIA IL TOUR INTERNAZIONALE DI PRESENTAZIONE

Condividi

Con l’iniziativa a Novi Sad in Serbia si sono conclusi i tour di presentazione di Macfrut 2018. All’evento in Serbia, organizzato in collaborazione con la Federazione dei Consorzi Agrari Serbi e il Consorzio Cermac, hanno partecipato numerosi grandi produttori ortofrutticoli.

In Voivodina, la regione di cui Novi Sad è il capoluogo, la frutticoltura è in grande espansione, in particolare mele e ciliegie, ma anche frutti di bosco e settore orticolo. Migliaia di ettari di nuovi impianti sono stati messi a dimora negli ultimi anni e gran parte della produzione viene inviata in Russia, sfruttando la favorevole situazione commerciale creata con l’embargo dall’Europa. Per questo c’è grande interesse per una fiera di filiera come Macfrut perché i produttori serbi sono interessati a tutta la parte vivaistica e alla tecnologia italiana, sia preraccolta che postraccolta, ma anche a cercare sbocchi alternativi di mercato.

Sono previsti numerosi pullman di produttori dalle principali zone di produzione della Serbia e da altri paesi balcanici, come Macedonia e Croazia.

Con questa ultima “missione” si conclude il lungo tour di presentazione di Macfrut che ha toccato 20 Paesi in quattro Continenti, in uno sforzo senza precedenti. Queste le presentazioni:

·         Nord America: Miami (in occasione di Banana Congress) e New Orleans (Fiera PMA);

·         Sud America: Perù, Cile e Colombia (Paese Partner edizione 2018);

·         Africa: Zambia, Etiopia, Uganda e Tanzania;

·         Asia: Cina, Uzbekistan, Kazakistan e Hong Kong;

·         Medio Oriente: Dubai (fiera Wop);

·         Europa: Spagna (Fruit Attraction), Germania (Fruitlogistica), Bulgaria, Serbia e Croazia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE