MACFRUT-COLOMBIA: L’INTESA SI RAFFORZA

Condividi

Sempre più forte l’asse tra il Macfrut e la Colombia. Giovedì scorso presso la Camera di Commercio di Bogotà si è svolto un incontro, promosso da Unioncamere regionale con il supporto della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di favorire le relazioni commerciali tra le aziende italiane e colombiane della filiera ortofrutticola, da realizzarsi attraverso azioni di incoming alla prossima edizione di Macfrut (Fiera di Rimini 8-10 maggio 2019).

Partner internazionale di Macfrut nell’edizione 2018, la Colombia con oltre 9 milioni di tonnellate di ortofrutta prodotta e 2.000.000 di tonnellate di export è un importante player del settore. Il settore ortofrutticolo colombiano è in forte sviluppo e lo Stato Sudamericano necessita di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi e accrescere la competitività delle proprie esportazioni.

In questo contesto un ruolo chiave lo svolge Macfrut con alcuni progetti concreti nel suo percorso di internazionalizzazione a sostegno delle imprese italiane. Il primo dei quali è stato oggetto dell’incontro a Bogotà e ha posto le basi per una partnership tra Cesena Fiera (organizzatrice di Macfrut) e Corferias in vista di Expoagrofuturo a Medellin (22 al 24 settembre 2019).

Un accordo che si pone sulla scia del processo di internazionalizzazione, sempre più focus centrale di Macfrut, a supporto delle imprese della filiera ortofrutticola. Numerose sono le partnership attivate, negli ultimi anni, dalla fiera italiana dell’ortofrutta: con i francesi di Angers per la realizzazione dell’International Asparagus Days e con gli spagnoli di Fiera Madrid per la realizzazione di Mac Fruit Attraction in Egitto e in Cina.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE