MACFRUT IN MISSIONE IN AMERICA LATINA, PREMIO IN CILE

Condividi

A Santiago del Cile il 3 e 4 ottobre scorso si è svolto un Forum per festeggiare i 50 anni della Fondazione dell’Iila, Istituto italo latino americano. A questa organizzazione, costituita a Roma nel 1967, aderiscono oltre all’Italia, 21 paesi dell’America Latina. L’ente si occupa di sviluppare la cooperazione tra l’Italia e il Sud America.
In questi ultimi tre anni si è sviluppata una collaborazione molto stretta tra Macfrut e Iila che ha visto numerose delegazioni partecipare alla fiera, così come tante missioni congiunte. Obiettivo comune infatti è promuovere lo sviluppo dei Paesi aderenti a questa organizzazione internazionale, in particolare nell’agroalimentare.
Per questa stretta collaborazione è stato consegnato a Macfrut un premio, assegnato in occasione dell’apertura della mostra sui 50 anni di attività dell’ente.
Il riconoscimento è stato consegnato al presidente di Macfrut Renzo Piraccini dall’Ambasciatore italiano in Cile Marco Ricci (nella foto).
La missione di Piraccini ha visto una tappa anche in Perù dove è stato presentato Macfrut all’inaugurazione della fiera Expoalimentaria di Lima.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE