Tutto pronto a Madrid per l’edizione numero 14 di Fruit Attraction, la fiera dedicata al settore ortofrutticolo in programma nella capitalespagnola dal 4 al 6 ottobre e organizzata da Ifema Madrid e Fepex.
L’edizione di quest’anno è destinata a battere tutti i record con la partecipazione di 1.800 aziende espositrici provenienti da 55 Paesi, una presenza prevista di 90.000 professionisti provenienti da 130 Paesi e l’occupazione di oltre 58.000 metri quadrati di superficie espositiva.
Come ormai consuetudine da molte edizioni, la presenza italiana sarà massiccia, con aziende che operano in tutti gli anelli della filiera, dalle sementi alla distribuzione. Le presenze dall’Europa la faranno da padrone: oltre all’Italia, ci saranno aziende da Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Belgio, Portogallo, Polonia e Germania, oltre che dalla Serbia. Non mancheranno i Paesi provenienti da altri continenti come Colombia, Stati Uniti, Corea, Perù, Cile, Sud Africa e India. L’Africa vedrà un aumento della partecipazione, soprattutto da Kenya, Guinea e Costa d’Avorio.
L’Andalusia sarà la regione partner della manifestazione, opportunità per promuovere la regione come leader mondiale nel settore ortofrutticolo. Si tratta di una novità con l’obiettivo di rafforzare la visibilità delle diverse comunità autonome e, soprattutto, mostrare la diversità della produzione spagnola.
Inoltre Ifema Madrid, con la collaborazione del Ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione e ICEX, sta effettuando un investimento significativo nell’International Guest Programme, che attirerà 700 buyer da 70 Paesi, responsabili degli acquisti al dettaglio, importatori e grossisti a Madrid, conferendo un dinamismo speciale alle attività della fiera.
Da evidenziare anche il “Paese importatore ospite”, che quest’anno include Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Vietnam e Canada.La fiera madrilena aprirà quindi e promuoverà le relazioni commerciali con questi mercati, supportate da un fitto programma di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B.
Non mancheranno aree dedicate ai prodotti freschi e all’innovazione oltre ad una serie di convegni e seminari nei vari settori.
Info più dettagliate su httpss://www.ifema.es/en/fruit-attraction