MARCHIO DEL BIO, TRAGUARDO VICINO. D’ERAMO: “IN ARRIVO A LUGLIO”

Condividi

Il marchio del biologico italiano, annunciato al SANA di Bologna nel settembre 2023, “è giunto al traguardo e sarà presentato a luglio con un grande evento”. Lo annuncia a GreenPlanet il sottosegretario all’Agricoltura e Sovranità alimentare con delega al biologico, Luigi D’Eramo.

“Sì, siamo al traguardo – sottolinea D’Eramo – Faremo tra l’altro un tavolo del bio prima di Pasqua; l’idea che ho in mente e che ho condiviso e continuo a condividere con tutto il mondo del biologico è di fare un lancio nazionale, a luglio, in coincidenza con l’annuale “Appuntamento con il Bio” e la presentazione del rapporto “Bio in cifre”. Un grande evento a cui invitare non solo il mondo del biologico ma complessivamente tutto il mondo dell’agricoltura, realtà produttive e istituzioni del nostro Paese, insomma una grande festa nazionale!”.

“La Commissione di valutazione del marchio ha concluso il suo compito, tra l’altro molto impegnativo perché sono arrivate 350 proposte; il percorso è ormai al termine, va solo organizzato questo grande appuntamento nazionale. Un appuntamento che deve coinvolgere tutto il Paese, perché è molto atteso dal settore, è una certificazione che darà ancora maggior forza alle nostre aziende del bio, quindi deve essere un lancio forte che faccia comprendere il valore autentico della qualità del biologico italiano”.

Cristina Latessa

fonte: Greenplanet.net

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE