“Una fiera interessante, dinamica, più internazionale rispetto alle precedenti edizioni”. Con queste parole Matteo Mazzoni (nella foto), direttore commerciale dell’omonimo Gruppo, commenta la partecipazione all’ultima edizione di Macfrut, l’appuntamento fieristico di riferimento per il settore ortofrutticolo che si è appena concluso a Rimini.
La manifestazione ha rappresentato un’occasione strategica per incontrare partner e stakeholder lungo l’intero arco delle tre giornate e ha offerto l’opportunità di fare il punto sulle nuove campagne commerciali in avvio. Tra queste, spicca quella dedicata alle drupacee, la cui raccolta è iniziata proprio in questi giorni. “Se le condizioni climatiche continueranno a essere favorevoli – afferma Matteo Mazzoni – ci aspettiamo una campagna molto interessante, con volumi in sensibile aumento rispetto agli anni precedenti”.
Ad inaugurare la stagione saranno le nettarine, seguite a ruota dalle pesche e dalle nettarine premium a polpa bianca Ondine®, entrate a regime commerciale. I clienti, anche in occasione della fiera, hanno confermato il forte interesse e accolto pienamente questa referenza. Si tratta di un prodotto premium, ideale come snack, coltivato nella Piana di Sibari, una delle aree più vocate d’Italia, che conferisce alle nettarine caratteristiche organolettiche di altissima qualità. Da quest’anno saranno disponibili le prime Pesche con pelo, sempre a marchio Ondine®, entrate in fase di test commerciale.
Al via anche la campagna delle albicocche, prodotto che ha subito gli effetti delle gelate primaverili, in particolare nelle varietà precoci. Nonostante ciò, il raccolto presenta un’ottima qualità e si inserisce in un contesto di mercato positivo.
È iniziata, infine, anche la raccolta delle prime carote firmate Mazzoni, coltivate lungo il litorale ferrarese, che si presentano con elevati standard qualitativi.
“Questa edizione di Macfrut è stata un momento strategico per pianificare al meglio le prossime campagne insieme ai nostri clienti e stakeholder, che desidero ringraziare – conclude Matteo Mazzoni -. Ora siamo pronti a rimboccarci le maniche per affrontare la stagione estiva, con l’obiettivo di offrire sempre al consumatore prodotti di alta qualità”.