Tutto pronto per la partenza del Gruppo Mazzoni per Hong Kong. Anche quest’anno l’azienda ferrarese partecipa ad Asia Fruit Logistica (6-8 settembre), che per l’edizione 2023 torna nella sua sede storica. Come da migliore tradizione, il Gruppo presenzierà col suo stand all’interno della Collettiva del CSO Italy (Stand 5J16 del Pad. 5).
Dichiara Matteo Mazzoni (nella foto), direttore commerciale e terza generazione del Gruppo: “La fiera asiatica sarà un’occasione importante per incontrare i nostri partner internazionali, sia storici che potenziali, e fare programmi sulle campagne in arrivo, in particolare su quelle del kiwi, greco ed italiano, e delle mele”.
Il kiwi greco è per il Gruppo un prodotto in espansione, al quale sono stati dedicati investimenti importanti. “L’anno scorso ad ottobre abbiamo inaugurato in Grecia un magazzino di nostra proprietà, di ultima generazione, dal quale conserviamo, lavoriamo e spediamo direttamente il prodotto in tutto il mondo”, afferma Mazzoni. Per le mele, accanto alla varietà di punta Pink Lady®, con la quale l’azienda gestisce clienti nazionali ed internazionali 365 giorni l’anno da ormai vent’anni, il Gruppo introdurrà una novità: Joya®, mela derivante dallo stesso programma di breeding di Rosy Glow, che si caratterizza per una buccia rossa e una polpa ‘di carattere’, dal gusto acidulo e frizzante, molto croccante al morso. Commenta il manager: “Le nostre mele sono prodotte nelle aziende agricole Mazzoni, di nostra proprietà o dei nostri partner, immerse nelle pianure ferraresi. Sia per Joya® sia per Pink Lady® si prospetta un raccolto dalle ottime qualità organolettiche e dalla lunga conservabilità”.
Asia Fruit Logistica sarà per il Gruppo un’occasione per sviluppare nuove opportunità di business con tutti i partner e clienti interessati ad un’offerta Premium quale quella dell’azienda ferrarese.