MD, NUOVA CAMPAGNA CON PROTAGONISTI ANCORA ANTONELLA CLERICI E IL PATRON PODINI

Condividi

La campagna di comunicazione MD continua anche ad agosto e rafforza l’intesa “artistica” tra i suoi due protagonisti: Antonella Clerici, testimonial storica dell’insegna italiana della distribuzione, e il presidente del gruppo, il Cavalier Patrizio Podini, oramai perfettamente calato nel ruolo di attore e interprete della filosofia MD.

Accanto alla campagna TV, on air dal 15 al 21 agosto, è prevista anche una massiccia campagna stampa sui principali periodici femminili: l’idea di MD è stata infatti quella di utilizzare il linguaggio del fotoromanzo: “Assemblando” alcuni fotogrammi dello spot televisivo, MD ripropone in chiave moderna un genere di racconto fotografico nato proprio qui in Italia 75 anni fa.

La sceneggiatura – dello spot e del fotoromanzo – ricalca l’impianto già utilizzato nella precedente campagna: trasformare uno store MD in un backstage in cui i due protagonisti, Antonella Clerici e il Cavalier Podini, sono colti in vari momenti “dietro le quinte” conversando con spontaneità, simpatia e naturalezza. Nei reparti e nelle corsie del punto vendita, commentano la ricchezza dell’offerta e sottolineano il valore di un’insegna capace di offrire “prodotti buonissimi, anche nel prezzo”. Antonella, approfittando dell’amicizia che la lega al Cavaliere, si fa svelare i segreti del successo di MD.

Accompagnati nello spot dall’immancabile brano, colonna sonora dell’insegna – “Vengo anch’io? Sì, tu sì!”, cantato da Paolo Jannacci – Antonella e il Cavaliere rispondono alla domanda citando il claim MD con un simpatico gioco di parole: “lo diciamo? Scontato! MD, buona spesa Italia”.

“La nostra è una comunicazione democratica” racconta Anna Campanile direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano: “ci poniamo sempre l’obiettivo di informare il grande pubblico su quali sono i nostri valori e, contemporaneamente, ci sforziamo di presentare con un tono leggero e originale l’impegno di MD per garantire a tutti una buona spesa.”

Ed è così che Antonella Clerici e Patrizio Podini sono diventati protagonisti anche di un fotoromanzo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE