MD, NUOVA ESPANSIONE AL NORD

Condividi

Carmagnola (TO), Gallarate (VA), Fiorano Modenese (MO) e Antegnate (BG): sono i quattro nuovi indirizzi della Buona Spesa MD operativi da fine aprile.

I primi tre diretti, il quarto a cura della società EMMECI S.p.A. che ha già all’attivo altri 28 punti vendita affiliati MD tra cui San Giuliano Milanese, Agrate, Ponte San Pietro, Milano in via Amoretti e Magenta.

Il programma di sviluppo annunciato dal Cav. Patrizio Podini, Presidente MD S.p.A., lo scorso 19 aprile prevede per l’anno in corso 47 nuovi punti vendita – 35 diretti e 12 affiliati – con superfici vendita da 1.000/1.500 mq. dotati di ampi parcheggi, come previsto dal format dell’insegna.

I 4 nuovi store hanno superfici variabili tra i 1000 e i 1400 mq, parcheggi da 92 a 123 posti auto, adeguati ai flussi di utenza prevedibili, e rappresentano al meglio quello che oggi viene definito lo “stile di MD” caratterizzato da tre elementi: servizio, gentilezza e attenzione alla filiera.

Tre elementi che si esprimono nei punti di vendita con la presenza di banchi serviti di panetteria, gastronomia, macelleria, con la cortesia e disponibilità degli addetti, con la luminosità e ampiezza delle corsie e, non ultimo, con la qualità e il controllo della filiera. Quest’ultimo aspetto è la chiave di volta che consente ad MD di “fidelizzare” sempre più clienti che secondo le ultime ricerche tendono invece a indirizzarsi indifferentemente verso le diverse insegne distributive.

Un elemento distintivo di MD sono gli imponenti reparti di ortofrutta che accolgono i clienti appena superato l’ingresso e l’attenzione all’offerta di prodotti tipici del territorio che ospita lo store garantiti dal marchio privato di MD Lettere dall’Italia©.

Sul fronte occupazionale questi tagli del nastro hanno permesso di assumere 72 dipendenti, età tra i 23 e i 30 anni, tutti residenti nei comuni di apertura o in comuni e provincie limitrofe.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE