MELA GRANNY SMITH, BRIO LANCIA LA CONFEZIONE DA DUE FRUTTI

Condividi

Arriva sugli scaffali della Grande Distribuzione il nuovo pack da due frutti confezionata da Brio a marchio Alce Nero per l’Italia e proposta come private label nelle catene estere. L’esordio di questo formato per la stagione 2020 è affidato alle mele Granny Smith coltivate in Italia da Brio, realtà specializzata nella produzione di ortofrutta biologica, che ha selezionato i frutti migliori per realizzare una confezione da da due frutti, pratica per un consumo fuori casa.

“Questa varietà – spiega Mauro Laghi, responsabile commerciale di Brio – è particolarmente adatta nell’alimentazione degli sportivi e dei diabetici in virtù del suo basso contenuto glicemico: siamo convinti che questo formato particolarmente agile sia ottimo per incentivare il consumo giornaliero e fuori casa di una mela distintiva sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale. Ogni pack conterrà due mele Granny Smith calibro 75/80 coltivate negli areali più vocati, Veneto in particolare, proposte in una confezione in carta riciclata e 100% riciclabile che garantisce la massima sicurezza del prodotto”.

Mela particolarmente ricca di magnesio e potassio, la Granny Smith vanta un contenuto vitaminico elevato soprattutto per quanto riguarda i gruppi C, A e B mentre la buccia contiene dosi elevate di fibra alimentare.

“Questa varietà è particolarmente apprezzata dagli sportivi – prosegue Laghi – anche in virtù del suo limitato apporto calorico, pari a circa 72 calorie per una mela di medie dimensione. Fra i plus spiccano anche la polpa croccante e compatta e, naturalmente, il sapore tipicamente acidulo, molto succoso e fresco che la rendono ideale come snack rinfrescante e dissetante”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE