MELA KANZI, RACCOLTO A 16 MILA TONS. “QUALITÀ OTTIMA”. AL VIA PIANO COMUNICAZIONE

Condividi

Quantitativi che sfiorano le 16.000 tonnellate di prodotto, con un’elevata qualità, paragonabile a quella dell’anno scorso. Sono questi i dati del raccolto 2019 di Kanzi®, la mela club, sempre più richiesta dai consumatori e prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VI.P.

La raccolta è avvenuta a fine settembre nelle valli dell’Alto Adige / Südtirol e a inizio ottobre nelle zone collinari. La colorazione rossa dei frutti è risultata molto buona e le mele in generale presentano pochi difetti e poca ruggine, condizioni che fanno prevedere un’ottima conservabilità.

La campagna di comunicazione in Italia ha già preso il via con iniziative di PR e una campagna su Facebook e Instagram. A queste attività, si aggiunge nella prima parte della stagione commerciale la collaborazione con la DeeJay Ten, la maratona itinerante di Radio DeeJay: durante la prima tappa a Milano, dall’11 al 13 ottobre, i Kanzi Boy e le Kanzi Girl hanno distribuito e fatto assaggiare oltre 6 mila mele, in aggiunta alle 40 mila messe a disposizione nei kit per gli iscritti alla gara podistica.

Sul palco della DeeJay Ten, Kanzi® è stata inoltre presentata dal dj e conduttore Gianluca Gazzoli, che ha raccolto il testimone dalla Iena Alessandro De Giuseppe come volto di Kanzi® per questa stagione.

Anche quest’anno la qualità di Kanzi è elevata, a Milano abbiamo avuto risposte molto positive dai consumatori che hanno preso d’assalto il nostro carretto itinerante per assaggiarla – dichiara Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Continuiamo a puntare sul gusto straordinario e sull’energia di questa mela, perfetta per un pubblico dinamico e alla ricerca di sapori ricchi e stimolanti”.

Il raccolto è stato molto positivo, e le caratteristiche dei frutti ci consentiranno di arrivare a coprire anche l’inizio dell’estate – commenta Benjamin Laimer, referente marketing di VI.P – la polpa croccante e succosa, il bilanciamento tra acidità e dolcezza e l’aspetto invitante sono le caratteristiche che rendono Kanzi® distintiva e amata dai consumatori”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE