MELA PINOVA, ZANESCO (VIP): “VENDITE PARTITE BENE. AVANTI FINO A LUGLIO”

Condividi

“I dati relativi alla raccolta di Pinova sono in linea con le attese che ci eravamo prefissati – commenta Fabio Zanesco, direttore commerciale VI.P – basandoci sugli areali adibiti a questa varietà: si tratta di una raccolta nella norma che si aggira attorno alle 10 mila tonnellate. La commercializzazione della nostra varietà tipica è iniziata nei primi giorni di marzo ed abbiamo rilevato un buon interesse per il prodotto. I canali principali a cui ci rivolgiamo in queste prime battute sono la grande distribuzione italiana e, man mano che passano i giorni, si stanno attivando anche i clienti esteri, tra cui principalmente Germania, Scandinavia e Spagna. La qualità in stock è buona anche se dobbiamo registrare che avremo alcune partite di seconda categoria viziate da ruggine. I calibri sono medio grandi, e di questo siamo contenti perché va incontro alle preferenze di gusto del consumatore italiano.

Fabio Zanesco

La programmazione del nostro calendario di lavoro – conclude Zanesco – ci consentirà di arrivare con la Pinova fino a luglio, per una campagna che ci vedrà organizzare anche attività promozionali di informazione e di degustazione a supporto sui differenti canali e mercati”. “Oltre alle attività instore – precisa Benjamin Laimer, referente Marketing VI.P – Pinova si presta anche ad essere racconta sui social media: grazie al contributo di diverse influencer e foodblogger, verranno postati scatti estremamente accattivanti ed emozionali per invogliare i consumatori non solo ad un utilizzo a crudo della mela, ma anche a cucinarla”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE