Il Consorzio MelaPiù® vanta oggi nel suo portfolio oltre alla Fuji di pianura, anche Gala. Proprio per quest’ultima è iniziata il 9 agosto la campagna di commercializzazione, che si preannuncia interessante.
“La stagione di Gala – commenta Matteo Mazzoni (nella foto), Presidente del Consorzio MelaPiù® di Ferrara – è partita in maniera assolutamente positiva”.
La produzione di Gala MelaPiù® è in linea con quella del 2022, con una buona colorazione, un calibro interessante e proprietà organolettiche distintive. Gala MelaPiù® garantisce calibri importanti per il mercato italiano e una qualità gustativa elevata.
Il totale della produzione europea delle mele sconta quest’anno un -3%, al contrario, sempre a livello europeo, la Gala fa segnare un +5%. “Il mercato è molto ricettivo e il nostro prodotto può vantare gli stessi severi principi produttivi che hanno reso Fuji MelaPiù® apprezzata dal consumatore, oltre che gli stessi areali, nelle provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna” afferma il Presidente Mazzoni.
In arrivo anche Fuji MelaPiù®
Il Consorzio è in attesa anche dell’avvio della campagna di Fuji MelaPiù®. “Al momento è presto per fornire indicazioni sui frutti, che si presentano però già bene sulla pianta e ci auguriamo che, con una stagione propizia, possano colorare al meglio. I volumi previsti potrebbero assestarsi in allineamento con le previsioni italiane di Prognosfruit. Con Gala MelaPiù® già a scaffale e Fuji MelaPiù® in arrivo, si prospetta per il consorzio una stagione interessante e vivace”, conclude il Presidente Mazzoni.
Sia Gala MelaPiù® che Fuji MelaPiù® verranno sostenute nei prossimi mesi da attività di marketing e promozione.