Grande e gustosa: una mela perfetta da condividere. È Giga® by Marlene®, che con un raccolto di 2.000 tonnellate inizia la sua commercializzazione in Europa, con un focus particolare su Italia e Spagna.
Dalla terza settimana di marzo, la nuova mela prodotta dal Consorzio VOG arriverà nei punti vendita della GDO e in ortomercati selezionati, con una campagna di vendita che durerà circa tre mesi.
Il Consorzio VOG riferisce un’ottima qualità del raccolto, per una mela dalle caratteristiche fuori dal comune. Giga® è infatti una mela di grande calibro – in media 75/85 mm – bicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, dall’eccellente consistenza croccante e intensamente aromatica. Una grande mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza, Giga® amplia l’assortimento delle mele presentate da Marlene®, un brand che in Italia, Spagna e tanti altri paesi è conosciuto dai consumatori come sinonimo di qualità, origine, gusto e benessere.
“Questa mela ha dato feedback entusiasmanti dopo i test dell’anno scorso, e ora siamo pronti a offrirla ai mercati con la prima vera campagna commerciale – commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG – Abbiamo grandi aspettative nei confronti di Giga®, perché la polpa croccante e compatta e il gusto intenso e aromatico rispondono perfettamente alle preferenze del consumatore moderno. Inoltre, il marchio Marlene® da cui è accompagnata trasmette fiducia e garantisce qualità e provenienza”.
“Crediamo molto nelle potenzialità di Giga® e siamo pronti a supportare la stagione commerciale con campagne sui media di settore e degustazioni sui punti vendita e negli ortomercati – aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Inoltre, in tutta la comunicazione punteremo sul posizionamento come mela da condividere, per valorizzarne gli aspetti distintivi. Anche la brand identity è fortemente innovativa e rappresenta perfettamente quei contrasti decisi ma anche l’equilibrio che decreteranno il successo di questa mela”.
A livello gustativo, Giga® by Marlene® dà il suo meglio dopo qualche mese dalla raccolta, per questo la collocazione nella seconda metà della stagione è ideale. Il Consorzio VOG è stato il primo a introdurne la coltivazione in Europa, nell’ambito di una strategia di innovazione varietale che ha come obiettivo quello di offrire varietà adatte per tutti i 12 mesi dell’anno e per le esigenze del consumatore moderno, che cerca mele con gusto, aroma e consistenza eccellenti.