MELE MARLENE, OBIETTIVO MIDDLE E FAR EAST: PRIMI CONTAINER PER QATAR, THAILANDIA ED EMIRATI ARABI

Condividi

Qatar, Thailandia ed Emirati Arabi. Sono i tre nuovi Paesi nei quali sarà possibile trovare in vendita le mele Marlene®, un traguardo importante per il brand di riferimento del Consorzio VOG, nato nel 1995 e che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario.

Il primo container di mele con il bollino blu è salpato via nave lo scorso 21 agosto, mentre gli altri a seguire i primi di settembre. “Siamo molto contenti e orgogliosi di aver raggiunto altri tre Paesi proprio quest’anno, nel 25°anniversario della nascita di Marlene®” – spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing del consorzio VOG.

Nei suoi primi 25 anni di vita Marlene® si è fatta conoscere e apprezzare in molti Paesi, conquistando il gradimento di clienti e consumatori finali, spiega lo stesso consorzio in una nota. “Per VOG i mercati esteri rappresentano un focus prioritario, non a caso esportiamo le nostre 30 varietà in oltre 65 Paesi in tutto il mondo – commenta Walter Pardatscher, Direttore Generale del Consorzio VOG – Lo scorso marzo abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale per la melicoltura italiana: sono arrivate in Vietnam le prime mele italiane, ed erano le nostre Pink Lady®. Ora si aggiungono tre ulteriori tasselli lungo il percorso della marca Marlene®. Il nostro brand ha raggiunto più di 25 Paesi in 25 anni di vita: un risultato del quale essere orgogliosi e che ci dà grande entusiasmo”.

“E’ una notizia che riempie di soddisfazione tutto il comparto melicolo italiano, perché testimonia l’efficienza e la capacità del nostro sistema produttivo nell’aprire nuove frontiere – commenta Alessandro Dalpiaz, Direttore di Assomela – Siamo orgogliosi che un brand internazionale di qualità come Marlene® porti l’eccellenza del Made in Italy in questi nuovi mercati”.

Si tratta delle prime tre spedizioni di un totale di 60.000 chili, circa 450.000 mele Royal Gala Marlene® del nuovo raccolto, che giungeranno a destinazione dopo 30 giorni di viaggio in nave. “Sia in Qatar che in Thailandia e negli Emirati, la maggior parte delle mele verranno commercializzate nei reparti ortofrutta dei supermercati: sarà molto importante in questo primo periodo raccogliere i feedback da parte dei nostri clienti della grande distribuzione – conclude Klaus Hölzl, responsabile commerciale del consorzio VOG –. Qualche pedana verrà comunque venduta anche attraverso i mercati ortofrutticoli dei tre Paesi”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE