MELE A POLPA ROSSA, ARANCIONE, GIALLA: IFORED LANCIA IL MARCHIO KISSABEL

Condividi

Un bacio naturale che risveglia nel consumatore il gusto della scoperta e lo invita a svelare il suo sorprendente cuore, con i suoi colori dal rosa al rosso intenso. Questo è Kissabel®, il nuovo marchio che contraddistingue le mele a polpa rossa di Ifored, il Consorzio internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti.

La filosofia del brand è quella di offrire una gamma di mele innovative, invitanti, sorprendenti sia nell’aspetto che nel gusto, genuine e completamente naturali. Le varietà Kissabel® sono infatti il frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi esclusivamente naturali dalla società francese di sviluppo varietale IFO, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti.

Il risultato è un assortimento unico al mondo di mele a polpa rossa, che si differenziano per tonalità della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta.

 

Tre varietà Kissabel® sono state scelte per i primi test commerciali del brand:

Kissabel Rouge. Rossa nella buccia e anche nella polpa, questa varietà fresca e croccante si caratterizza per il colore vivace e il sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco.

Kissabel Orange. L’attraente buccia arancione si riconosce a prima vista, e nasconde una sorprendente polpa rossa tendente al rosa. Soda e succosa, bilancia perfettamente acidità e dolcezza.

Kissabel Jaune. Un morso alla buccia gialla lenticellata scopre una polpa dolce e gradevole, con delicate sfumature rosa. Questa varietà viene raccolta dopo la Golden Delicious e ha un’ottima conservabilità.

“Il brand Kissabel® esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibile e i loro fantastico sapore – commenta il Presidente di Ifored Bruno Essner – I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel® in tutto il mondo nei prossimi 5 anni. Il loro entusiasmante assortimento attrarrà e fidelizzare una nuova generazione di consumatori grazie alle loro caratteristiche organolettiche uniche”.

Nel corso dei prossimi mesi prenderanno il via i primi test commerciali delle varietà scelte per lanciare il brand Kissabel®. Oltre a quelle presentate oggi, sono in corso di valutazione altre mele a polpa rosa e rossa, con diverse colorazioni della buccia, per la futura coltivazione commerciale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE