Avvolgente e delicata: soave, insomma, come un prodotto della natura che sa essere appagante a ogni morso. È questo il biglietto da visita di Melinda Dolcevita, mela particolarmente apprezzata per le sue note floreali, sbarcata anche quest’anno sugli scaffali e sui banconi. Presente nei mercati e nella grande distribuzione da circa una settimana, la varietà sarà ora protagonista di un’intensa campagna pubblicitaria che coinvolgerà diversi canali e piattaforme.
A partire dal 12 novembre, tutte le principali tv nazionali ospiteranno infatti lo spot realizzato dall’agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli insieme alla casa di produzione The BigMama e pensato per esaltare le qualità di questi frutti attraverso immagini raffinate e ricche di suggestioni. La pubblicità evoca così le caratteristiche distintive di questo vero e proprio dessert naturale, con colori allegri e vivaci capaci di richiamare le piacevoli sensazioni che si sprigionano a ogni morso.
Lo sanno bene i consumatori che ne apprezzano l’elevata componente zuccherina, autentico tratto distintivo di questa mela croccante e succosa avvolta da una buccia dalle spiccate sfumature rosse. Un piccolo momento di piacere, insomma, non diverso da quelli offerti dai dolci tradizionali. Solo che qui il pasticcere è la natura e ogni assaggio contribuisce al perseguimento di una dieta sana ed equilibrata.
“Dolcevita è una varietà che ha saputo conquistare i consumatori con il suo sapore davvero piacevole e intenso che si accompagna alle sue indubbie qualità estetiche”, ricorda Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda. “Lo scorso anno la campagna è andata bene, soprattutto in Italia, Paese che apprezza particolarmente le mele dal gusto dolce e appagante come lo è Dolcevita. Quest’anno registriamo una produzione di alta qualità con numeri in crescita che ci consentiranno di venire maggiormente incontro alla domanda dei consumatori”.
Le iniziative pubblicitarie non si esauriscono con la presenza televisiva. La campagna Dolcevita coinvolge anche le piattaforme digitali, incluse Raiplay e Netflix, e prevede inoltre numerose affissioni statiche ma anche dinamiche e digitali che, a partire dal 13 novembre, saranno realizzate in alcune delle maggiori città italiane: Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Venezia, Firenze, Genova, Verona e Bari. A Milano inoltre sarà decorato integralmente con la fantasia colorata e floreale di Dolcevita il Jumbotram, il mezzo di maggiore impatto presente nel cuore della città. Una personalizzazione di grandi dimensioni, visibile a 360°, in grado di creare un forte impatto ed “effetto wow” soprattutto sul target “moving people”.