Entra nel vivo la campagna delle ciliegie Melinda che proprio in queste settimane arrivano sugli scaffali delle principali catene. Ad accompagnare la fase di vendita, quest’anno, è un’intensa operazione promozionale che trova i suoi epicentri a Milano e Firenze.
Nel capoluogo lombardo, il Consorzio ha pianificato numerose affissioni digitali di grandi dimensioni e ad alto impatto che si concentrano nelle aree di maggior traffico e affollamento: stazione Cadorna, Piazza Gae Aulenti e molti altri punti del circuito della metropolitana milanese. Una cinquantina circa le affissioni presenti a Firenze, tutte collocate nei pressi dei maggiori punti vendita della grande distribuzione.
La campagna, che durerà due settimane, prevede anche una serie di iniziative digital che trovano spazio sui siti di informazione oltre che sui canali social Facebook e Instagram. Al cuore dell’operazione, precisa il Consorzio, l’intenzione di comunicare al pubblico che Melinda non offre solo ottime mele ma, per un periodo limitatissimo dell’anno, anche ciliegie di montagna, dal gusto peculiare che in Val di Non trovano condizioni ideali di maturazione. Le previsioni relative al raccolto 2023 parlano di eccellente qualità, grossi calibri del prodotto e volumi complessivi per circa 2.500 tonnellate, un dato in linea con quello registrato l’anno passato.