Il marchio Melinda sarà nuovamente protagonista della Marcialonga, l’appuntamento principe dello sci di fondo in Trentino, in programma domenica 28 gennaio. A quattro anni di distanza dall’ultima volta, infatti, il brand del Consorzio torna a svettare in primo piano sulle pettorine degli atleti e delle atlete in gara rafforzando ulteriormente lo storico legame che unisce l’azienda con la manifestazione e, più in generale, con gli eventi sportivi.
“Il nostro Consorzio vanta da tempo un’ampia e variegata presenza nel mondo dello sport con un sostegno attivo a diverse discipline tra cui pallavolo, basket, sci e calcio giovanile per citarne solo alcune”, spiega il responsabile marketing di Melinda, Andrea Fedrizzi. “Il supporto espresso rappresenta la logica conseguenza della nostra adesione a quei valori, come la lealtà, la cooperazione e il perseguimento di uno stile di vita sano, che proprio nella pratica sportiva trovano una sintesi perfetta. Sponsorizzando importanti eventi sportivi in Trentino, inoltre, Melinda rinnova il suo sostegno e il suo legame con il territorio, da sempre principale punto di attenzione dell’azienda”
Giunta alla sua cinquantunesima edizione, la tradizionale granfondo è inserita nel prestigioso circuito Ski Classics ed è considerata uno degli eventi cruciali di tutta la stagione. Anche quest’anno il tracciato di gara lungo 70 chilometri, che da Moena a Cavalese attraversa le due vallate di Fiemme e Fassa, accoglierà circa 7.000 fondisti provenienti da diversi Paesi. Tra questi i migliori atleti professionisti del circuito, a cominciare dagli attesissimi campioni del Nord Europa, ma anche gli amatori che, come sempre, avranno modo di cimentarsi sul percorso.