Il MAAP, Mercato agroalimentare di Padova, quest’anno porterà una presenza unica ed importante alla nona edizione di Fruit Attraction a Madrid.
Di fatto il MAAP sarà l’unico mercato del Nord Est Italia rappresentato in Spagna con uno stand importante, di notevole livello e realizzato esclusivamente con le proprie forze economiche.
Su 256 metri quadri di stand (superficie aumentata del 15% rispetto allo scorso anno) il MAAP porterà quello che ormai é il suo brand di riferimento all’estero: una ricostruzione “spagnola” nuova e rivisitata dello storico Caffè Del Commercio di Padova, lo storico monumento Caffè Pedrocchi.
I “contenuti” economici dello stand sono notevoli: ben 8 ditte grossiste co-espositrici (Due erre, Dal Bello Sife, Fratelli Daniele, New Som, Ortopadova, Gamma frutta) oltre ad Ortoromi leader padovana nella quarta e quinta gamma ed a Translusia che rappresenta l’area trasporti e logistica.
Il MAAP con il Direttore Francesco Cera e con il Vice Presidente Giancarlo Daniele ed il Gruppo Grossisti con Luca Brusadelli e Angelo Savio, rispettivamento neo Presidente e Vice Presidente, guideranno le 8 imprese padovane per un gruppo di circa 60 persone tra titolari, export ed import manager e venditori che con le aree produttive della Spagna e con i Mercati di Madrid e Barcellona, in particolare, hanno collegamenti diretti molto importanti e strategici.
La fiera madrilena sarà inoltre l’occasione per dare ulteriore impulso agli oltre 450 milioni di euro di fatturato che MAAP sviluppa soprattutto con l’estero, con affari che saranno discussi anche a tavola grazie agli chef padovani presenti (Salvatore Esposito e Florio Biscaro) che presenteranno vini e prodotti dell’agroalimentare padovano.
Tutto pronto, quindi, “per un’edizione – chiude Cera – davvero di alto livello per un Centro agroalimentare, il MAAP, che ha dimostrato, ormai da vari anni, di credere nella fiera spagnola che si appresta per numeri e partecipanti ad essere la migliore di sempre”.