Il Mercato di Udine comunica che dal primo di settembre si renderà disponibile la piattaforma logistica refrigerata nord-ovest presso il Mercato agroalimentare all’ingrosso della città friulana, in Piazzale dell’Agricoltura, 16.
Sul sito web del Mercato è stato pubblicato un apposito avviso, per l’assegnazione della piattaforma sulla base di criteri e modalità stabiliti dal “Regolamento per il mercato all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli” approvato dal Consiglio Comunale di Udine.
Il direttore del Mercato, Andrea Sabot, annuncia che gli operatori interessati potranno presentare domanda per ottenere l’assegnazione in sub – concessione della piattaforma logistica refrigerata nord-ovest della superficie di mq. 1490 con annesso locale uso ufficio e servizi igienici. Il canone mensile viene fissato in 5.215,00 di euro oltre all’IVA di legge.
Il canone di sub – concessione mensile, potrà subire variazioni nel corso della sub – concessione, con modalità previste dal regolamento del Mercato ed a discrezione del Cda, che farà le opportune valutazioni di merito. Prima della firma del contratto di sub – concessione, l’assegnatario dovrà versare un deposito cauzionale di importo pari a tre mensilità del canone prefissato. In alternativa al versamento, potrà essere prodotta apposita fidejussione bancaria per pari importo. All’atto della formalizzazione della sub – concessione ciascun operatore assume l’obbligo di rispettare il Regolamento del Mercato Ortofrutticolo di Udine.
L’immobile viene assegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. Eventuali interventi sulle strutture e sull’impiantistica all’interno della piattaforma, potranno essere realizzati, previa autorizzazione della Udine Mercati Srl nel rispetto della normativa igienico edilizia in vigore nel Comune di Udine, a cura e spese dell’azienda sub – concessionaria senza che il concessionario abbia nulla a pretendere, al termine della concessione, a nessun titolo per i lavori effettuati che restano acquisiti al patrimonio comunale .
L’eventuale allacciamento alla rete telefonica, è da attivare a cura e spese dell’assegnatario della sub – concessione.
La concessione avrà durata fino al 31 marzo 2020.
Possono partecipare all’assegnazione:
– commercianti all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli e/o alimentari;
– produttori ortofrutticoli e/o alimentari singoli o associati;
– consorzi e cooperative di produttori o di commercianti di prodotti ortofrutticoli e/o alimentari;
– imprese di logistica;
Modalità e termini per la presentazione delle domande
L’interessato che intende ottenere l’assegnazione della piattaforma deve presentare domanda alla scrivente.
La domanda, corredata dei dati richiesti e della documentazione indicata, dovrà essere indirizzata alla Udine Mercati Srl – Piazzale dell’Agricoltura, 16 – 33100 UDINE (UD), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o via PEC con firma digitale, oppure consegnata direttamente all’Ufficio Direzione della Società entro il termine stabilito.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato alle ore 12.00 del giorno 6 luglio.
Per ulteriori informazioni si invita a rivolgersi presso gli Uffici Direzionali della Udine Mercati Srl, nelle ore antimeridiane, dal lunedì al venerdì, tel. + 39 0432 520677.