Ripartono le missioni all’estero promosse dall’agenzia Omnibus finalizzate a mettere in contatto le aziende ortofrutticole italiane con importatori, distributori e dettaglianti esteri. Prossimo appuntamento, già inserito in agenda, la missione business in Emirati e Arabia Saudita, mentre Omnibus sta anche lavorando alla missione successiva con obiettivo la regione di Toronto in Canada.
La missione in Emirati e Arabia, che toccherà due stati e tre città, dal Golfo Persico al Mar Rosso, è stata fissata prima del periodo pasquale e del Ramadan, e in tempo utile per interpretare le esigenze del mercato arabo in vista dell’Expo mondiale che si terrà a Dubai per sei mesi a partire dal 1° ottobre prossimo, richiamando milioni di visitatori.
La partenza è fissata per la mattina di lunedì 30 marzo, il ritorno in Italia per il primo pomeriggio di venerdì 3 aprile. Le mete della missione sono Dubai e Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti e Jeddah in Arabia Saudita. Durante il viaggio sono garantiti incontri con grandi società di importazione, distributori e dettaglianti dislocati nelle tre città di destinazione, con visite a magazzini e punti vendita. Hanno già confermato la loro adesione, tra gli altri, aziende come Al Bakrawe, Casinetto, Crystal Asia, Elite Agro, Fit Fresh, Promar, Sharbatly, Spinneys mentre contatti sono in corso con Lulu Group e altri. Il calendario degli incontri sarà completato nel corso della pre-missione di Omnibus di fine febbraio ma il programma è praticamente completo in ogni dettaglio.
Ritrovo e partenza dunque lunedì 30 marzo mattina. L’aeroporto di riferimento è Milano Malpensa (con volo alle 10:25 e arrivo dopo 6 ore di volo con Emirates alle 19:20 locali), ma i partecipanti alla missione, in base alla loro residenza e comodità, possono volare da Bologna, da Venezia, dalla Sicilia (con Fly Dubai) o da altri aeroporti. La prenotazione dei voli da parte di Omnibus viene effettuata a seconda delle esigenze delle singole aziende partecipanti. Dopo il disbrigo delle pratiche per l’ingresso negli Emirati, si raggiunge in taxi l’hotel di Dubai dove è prevista una riunione di benvenuto e coordinamento tra tutti i partecipanti. Martedì 31 marzo mattina partenza in minibus dall’albergo per incontri business, visite a magazzini di stoccaggio e lavorazione e supermercati di Dubai. Mercoledì 1 aprile partenza in minibus dall’albergo di Dubai e arrivo in mattinata ad Abu Dhabi. Incontro con importatori e un’importante catena di supermercati. Nel pomeriggio volo con Saudia Airlines per Jeddah, sul Mar Rosso, con arrivo nel tardo pomeriggio. Giovedì 2 aprile visita con sevizio minibus a società di importazione di Jeddah, supermercati e incontri business. Tardo pomeriggio libero, ritrovo alle 19:30 per cena comune. Venerdì 3 aprile partenza dall’aeroporto di Jeddah; per il gruppo diretto a Milano Malpensa con Saudia Airlines arrivo previsto nel primo pomeriggio.
Eventuali modifiche a questo programma vengono comunicate tempestivamente.
Le iscrizioni da parte delle aziende italiane aprono lunedì 24 febbraio e sono a numero chiuso per agevolare le tempistiche delle visite e degli incontri business individuali. E’ previsto un massimo di 12 aziende con un numero massimo di due partecipanti per azienda. Il termine ultimo per iscriversi, se il numero massimo di partecipanti non sarà raggiunto prima, è fissato per le ore 13 di venerdì13 marzo. Alle aziende che compilano e sottoscrivono il modulo di adesione Omnibus garantisce un servizio a 360° a partire dalla prenotazione dei voli e degli hotel.
Durante la missione sono garantiti supporto linguistico e assistenza continua.
Per informazioni sulle modalità e i costi di iscrizione contattare il servizio estero di Omnibus
email: missioni@omnibuscomunicazione. net
Referenti:
Anna Fraccaroli 045.8352317 – 333.8605969 – a.fraccaroli@ omnibuscomunicazione.net
Virginia Cuneo 349.4106943 – v.cuneo@ omnibuscomunicazione.net