Dal rispetto della natura e dal lavoro quotidiano con le oltre 60 aziende agricole conferitrici, deriva l’alta qualità dei prodotti che Agricola Don Camillo, da 20 anni, commercializza sull’intero territorio italiano e che comprendono, oltre a meloni, angurie e agrumi, anche le zucche, categoria di cui l’azienda è vera specialista.
Proprio la zucca, da prodotto stagionale, sempre più narra al cliente finale una storia di bontà che dall’autunno prende vita per durare 12 mesi, grazie a proposte differenti, dall’alto potenziale d’acquisto e con utilizzi sempre più sfiziosi.
“Questo è il periodo clou – spiega il Direttore Commerciale Walter Benelli -, momento nel quale tutte le zucche di Agricola Don Camillo sono disponibili: Delica, Violina, Hokkaido, Zuccurì, Muscade e Halloween sono pronte a caratterizzare i reparti ortofrutta della Moderna Distribuzione e a sorprendere i consumatori finali, con la loro ricchezza di colori, forme e gusti.
Tra le varietà disponibili spicca la zucca Delica, disponibile tutto l’anno e che, grazie alle caratteristiche organolettiche uniche ed eccellenti, è particolarmente ricercata e versatile in cucina.
Agricola Don Camillo per tutte le varietà di zucca applica il metodo di produzione integrata, impegnandosi a ridurre al minimo l’uso di sostanze chimiche a vantaggio dell’ambiente e della sicurezza del consumatore. Il risultato? Zucche protette in campo e di alta qualità sulle tavole dei consumatori.
Prodotti pronti all’uso per tutto l’anno: la presentazione a Fruit Attraction
Agricola Don Camillo, con la carica di colore e simpatia portata da tutti i suoi prodotti, sarà espositore a Fruit Attraction (Madrid, 8-10 ottobre) Padiglione 10, stand 10G04.
“Andando incontro ad una sempre maggiore domanda di comodità di utilizzo da parte del consumatore – commenta l’Amministratore Delegato Andrea Benelli – da quest’anno commercializzeremo senza interruzioni le zucche nelle versioni pronte all’uso: Cubettata, Cubettata a residuo zero, Tagliata a metà e Tagliata a fette”.
Fruit Attraction sarà occasione per presentare ufficialmente le nostre nuove lavorazioni di IV gamma, distribuite a partire dal 2025 grazie all’apertura di un nuovo stabilimento dedicato. A Madrid, oltre alle zucche tagliate e cubettate, presenteremo l’anguria tagliata a fette e a metà e il melone tagliato a metà. Consideriamo questo un ulteriore passo per accontentare l’operatore trade e il consumatore finale nelle sue nuove abitudini di consumo, che richiedono una sempre maggiore praticità abbinata all’alta qualità del prodotto”.