MONTOSA-BANCOSOL, INSIEME PER DONARE AVOCADO E MANGO

Condividi

Montosa ha firmato un ampio accordo di collaborazione con il Banco Alimentare della Costa del Sol: Bancosol. Con questo accordo, l’azienda di Malaga si impegna a donare regolarmente avocado, mango e altri prodotti alimentari nel corso del 2025. Montosa si occuperà anche del trasporto dei prodotti ai centri logistici allestiti dal Banco Alimentare, garantendo la sicurezza alimentare fino alla consegna.
“Vogliamo offrire un valore aggiunto. Lo abbiamo già fatto donando cibo e materiali alle vittime della DANA a Valencia. Ora vogliamo che questo impegno sia a lungo termine e nella nostra regione: Málaga. Per noi è importante che questo tipo di azione non sia un evento isolato, ma che abbia continuità”, ha dichiarato Damian Spata, direttore industriale di Montosa.
Una prima spedizione di avocado nazionali appena raccolti per Natale segna l’inizio di questa collaborazione. Si prevede che circa 6.000 famiglie vulnerabili di Málaga beneficeranno di questa prima spedizione durante le festività. “Per il valore che acquisisce sul mercato, l’avocado fresco è un prodotto di prima qualità che non tutte le famiglie possono gustare. Per questo vogliamo che anche chi non lo assapora abitualmente possa gustare un avocado di Málaga di alta qualità durante queste date speciali”, ha affermato Marta Sanjuán, direttrice generale di Montosa.

Bancosol è molto soddisfatta di questa collaborazione, che mira anche a combattere lo spreco alimentare fornendo uno sbocco alle potenziali eccedenze di produzione. “Vorrei ringraziare Montosa per essersi unita alla famiglia Bancosol come azienda socialmente responsabile, le cui donazioni permetteranno di aiutare circa 30.000 persone in situazioni di vulnerabilità migliorando la qualità dei loro alimenti”, ha dichiarato Diego Vázquez, presidente di Bancosol. Altri aspetti inclusi in questo accordo quadro sono la diffusione delle iniziative del banco alimentare di Malaga, la creazione di punti di raccolta nelle strutture della Montosa e il supporto logistico per le donazioni.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE