MUREDDU PROTAGONISTA DEL CORRIERE ORTOFRUTTICOLO, FOCUS IV GAMMA E VERTICAL FARMING

Condividi

Una realtà di punta dell’agroalimentare sardo in copertina sul Corriere Ortofrutticolo: il Protagonista dell’ultimo numero del nostro mensile è infatti Walter Mureddu, presidente di Cooperativa Arborea: conosciuta soprattutto per le produzioni lattiero-casearie, negli ultimi anni ha consolidato l’attività nel settore ortofrutticolo, in particolare nei segmenti ortaggi e patate, creando due OP dedicate.

Il nostro mensile ai apre con l’Editoriale del direttore Lorenzo Frassoldati significativamente titolato “Buon 2023 di resistenza!” e. dopo il Controeditoriale firmato da Gualtiero Roveda, prosegue con il Notiziario, che include le “Nomine”.

La sezione dell’Attualità punta i riflettori sui dati, preoccupanti, dell’export ortofrutticolo e sul conseguente grido d’allarme del presidente di Fruitimprese Marco Salvi: “Le aziende sono allo stremo, senza aumenti di prezzi chiuderanno in tanti”. Un concetto rimarcato e ampliato, in altri due articoli, dal leader di Fruitimprese Veneto Stefano Pezzo e da Nicola Cilento di Confagricoltura.

Sul Corriere Ortofrutticolo spazio poi alle fiere di settore, a partire dalla ormai imminente Fruit Logistica, sul trend della moderna distribuzione e sulle novità dai Centri agroalimentari, con l’elenco delle 32 strutture ammesse a beneficiare dei fondi del PNRR.

A seguire i due Focus prodotto su IV e V Gamma e sul fuori suolo, ambiti strettamente legati alle tecnologie e all’innovazione che risentono, non poco, delle attuali turbolenze economiche, come testimoniano gli imprenditori intervistati dal coordinatore del mensile Mirko Aldinucci, con contributi di Cristina Latessa.

In chiusura, il Primo Piano sulle sementi (“Una leadership da difendere”), con articoli e interviste di Emanuele Zanini e la sezione del Mondo, comprendente anche un articolo di Stefania Tessari.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE