NASCE “ISMEA INVESTE” PER SOSTENERE PROGETTI DI SVILUPPO DELLA FILIERA

Condividi

Il 7 settembre nell’ambito del Macfrut di Rimini verrà presentato “ISMEA INVESTE”, uno strumento finanziario destinato a sostenere i progetti di sviluppo dell’intera filiera agroalimentare: dalla produzione agricola alla trasformazione industriale sino alla distribuzione e alla logistica.

Equity, quasi equity, prestiti obbligazionari e strumenti finanziari partecipativi fino a 20 milioni di euro sono le opportunità messe in campo da Ismea.

La presentazione avverrà martedì 7 settembre alle 15 presso la Sala Ravezzi, alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli e del nuovo Presidente Ismea, Angelo Frascarelli.

Parteciperanno alla conferenza quattro importanti realtà imprenditoriali che hanno realizzato, con l’intervento finanziario di Ismea, rilevanti investimenti per lo sviluppo produttivo e commerciale: Fileni, tra i principali player nel settore delle carni avicole in Italia e primo per le carni bianche biologiche; Planet Farm, la più grande vertical farm d’Europa con sede a Monza; Pomeo, società agricola pugliese specializzata nella produzione di melagrane bio con piani di sviluppo anche nel settore della nutraceutica e cosmeceutica; Sanifrutta, cooperativa ortofrutticola cuneese con una radicata presenza sui mercati esteri.

La partecipazione è aperta su registrazione fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è necessario accreditarsi httpss://forms.gle/odx7TU36fGvKUj8k8 

Alla Fiera Macfrut è possibile accedere gratuitamente con il biglietto elettronico  httpss://www.macfrut.com/c/101/ticket_online  ed esibendo GREEN PASS o titolo analogo internazionale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE