Si è tenuta domenica la quarta edizione dell’evento “Natale al CAAN” organizzato dal Centro agroalimentare di Napoli con l’istituto alberghiero Ferraioli , AICAN Fedagromercati e la CNL con la partecipazione de I Ditelo Voi tra sport, animazione, degustazioni e stand dedicati ai prodotti distribuiti dai grossisti del CAAN. Un evento che è stato sintesi di solidarietà, aggregazione e lavoro di squadra: una sinergia che ha visto finalmente tutti uniti e testimoniato dalla grande partecipazione dei rappresentanti istituzionali del comune di Napoli.
Presenti il sindaco G. Manfredi e l’assessore al turismo e alle attività produttive Teresa Armato, il presidente del consiglio comunale Enza Amato, e i consiglieri Massimo Cilenti, Esposito e Borriello. Accanto al presidente del CAAN Carmine Giordano i consiglieri del CdA Salvatore Velotto e Melania Barberis ma anche il presidente dell’Associazione datoriale AICAN Fedagro Confcommercio e il presidente della cooperativa CNL Stefano Luciano con il segretario generale della Filt-Cgil Angelo Lustro.
Tutti presenti sono stati testimoni del comune interesse per lo sviluppo del centro agroalimentare più importante del sud Italia. L’evento si è rivelato ancora una volta anche un’occasione utile per azioni di solidarietà. Partiti oltre 300 kit della solidarietà a diverse parrocchie del nostro territorio. Presentato anche il progetto sociale MELACREO di iniziativa del CAAN, dell’assessore Teresa Armato e dell’istituto Ferraioli rappresentato dalla direttrice Rosa Pagano, per la cui realizzazione si sono subito resi disponibili la CNL e AICAN, che mira a realizzare un percorso rieducativo per i ragazzi detenuti nell’istituto circondariale di Nisida.
Piena soddisfazione da parte del rappresentante dei grossisti Ilaria Renna che durante l’evento pubblicamente ringrazia le istituzioni e il presidente Giordano per la recente omologa del concordato preventivo, precisando: “Finalmente si apre per i grossisti una nuova fase di fiducia nelle istituzioni e l’entusiasmo di poter ripartire con nuovi investimenti e progetti con rinnovata serenità.”