NEW FACTOR, ALLEANZA MADE IN USA PER SPINGERE SU PISTACCHI E MANDORLE IN ITALIA

Condividi

L’azienda californiana Wonderful e l’italiana New Factor, specializzata nella commercializzazione della frutta secca presso la Grande distribuzione italiana, hanno firmato un accordo di esclusiva per la distribuzione dei pistacchi e mandorle a marchio Wonderful sul mercato domestico.

Wonderful Pistachios è il leader mondiale nel mercato dei pistacchi e ha conquistato una posizione di leadership nei reparti ortofrutta e snacking di molti retailer europei.

New Factor, basata a Coriano di Rimini, è una delle aziende leader in Italia e tra le più innovative nel comparto degli snack salutari a base di frutta secca e disidratata, nota per un sistema verticalmente integrato, dalla produzione, selezione e distribuzione di noci italiane di alta qualità sotto il marchio ‘’Mister Nut Noci di Romagna’’. Negli ultimi 25 anni, New Factor si è fortemente distinta per aver sviluppato le vendite, nella grande distribuzione italiana, di pistacchi e mandorle e altri tipi di frutta secca come arachidi, anacardi e i altri healthy snack.

La partnership, basata sulla reciproca esperienza, mira a sviluppare in Italia la categoria della frutta secca ed in particolare il consumo di pistacchi e mandorle, offrendo una combinazione unica di prodotti di alta qualità, una distribuzione efficace e un piano di attivazione del consumatore a 360°.

“Dopo anni di collaborazione e amicizia, – commenta l’amministratore delegato New Factor, Alessandro Annibali, tra l’altro Protagonista del Corriere Ortofrutticolo (nella foto è immortalato durante l’evento Protagonisti dello scorso 18 gennaio a Venezia) – siamo orgogliosi di essere stati scelti per la distribuzione in Italia del loro prodotto a marchio Wonderful. Siamo certi che l’ingresso di un player così importante sul mercato italiano, presente a livello mondiale e universalmente riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti, non possa che dare smalto alla categoria in cui New Factor opera con successo da più di 30 anni”.

I consumatori italiani stanno abbracciando sempre più stili di vita sani, con particolare attenzione agli snack salutari e con un elevato apprezzamento per la frutta secca: sia i consumatori che i distributori sono aperti a provare prodotti californiani di alta qualità.

Questa collaborazione in esclusiva è già attiva. Nelle prossime settimane e nei mesi seguenti, saranno lanciate iniziative promozionali vero la grande distribuzione e il consumatore finale.

The Wonderful Company

The Wonderful Company, con sede a Los Angeles, è una società internazionale con un giro d’affari di 4 miliardi di dollari, la cui mission è la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di prodotti per il benessere e la felicità dei consumatori, attraverso i suoi famosi brand. I 10.000 dipendenti dell’azienda, sparsi in tutto il mondo, si impegnano a portare a tutti i consumatori i pistacchi, le mandorle, le melagrane e gli agrumi più freschi e genuini. Questo impegno si riflette sulla quota di mercato della società: Wonderful Pistachios® è infatti il brand n ° 1 di frutta secca in America e quello che sta crescendo più rapidamente nel settore degli snack negli Stati Uniti. L’obiettivo centrale di Wonderful Company, quello che costituisce il suo DNA unico, è garantire il benessere dei propri consumatori. L’azienda si dedica da lungo tempo alla social responsibility delle imprese, con oltre $ 200 milioni investiti in ricerca sulle tecnologie dedicate alla sostenibilità ambientale, $ 50 milioni destinati ogni anno ad iniziative di beneficenza ed istruzione, $ 100 milioni devoluti per la costruzione di due campus scolastici nella Central Valley in California e programmi innovativi di salute e benessere, tra cui due nuove cliniche gratuite di assistenza per i propri dipendenti e le persone a loro carico.

Per saperne di più su Wonderful Company, visitare www.wonderful.com o i profili social Facebook, Twitter e Instagram.

New Factor

Nata nel 1959, oggi New Factor è una delle aziende leader nel settore della frutta secca e degli snack naturali, distinguendosi per esperienza, tradizione, ma soprattutto innovazione. New Factor offre una vasta gamma di snack a base di frutta secca e noci, realizzati in maniera tale da mantenere intatta la bontà e il loro contenuto salutare, per uno stile di vita sano e di qualità.

• Dipendenti 80

• Fatturato 2018: 43 milioni di euro

• Unità produttive: 4 (14.000 s m.)

• 14 linee di imballaggio

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE