Non c’è solo Rungis, il Mercato agroalimentare di Parigi, nel mirino di Omnibus il prossimo settembre. Nei giorni 26 e 27 settembre si svolgerà infatti anche una missione a Varsavia, riservata al settore ortofrutta e focalizzata sulla grande distribuzione polacca. La partenza dall’Italia è prevista per la mattina di mercoledì 26 settembre (possibile partenza il martedì pomeriggio-sera per chi viene dal Sud). Il pomeriggio di mercoledì sarà dedicato all’incontro con alcuni importatori e alla visita di alcuni punti vendita della GDO a Varsavia. L’intera giornata di giovedì 27 settembre sarà occupata da incontri business riservati a singole aziende con almeno sei catene della distribuzione polacca. Nella stessa giornata sia il pranzo che la cena saranno importanti momenti di pubbliche relazioni con compratori polacchi. Il rientro è previsto con partenza da Varsavia nel primo mattino di venerdì 28. E’ previsto anche un focus importatori – non dimentichiamo che mele e piccoli frutti polacchi sono diventati interessanti per il nostro mercato – con partenza dall’Italia il pomeriggio-sera di mercoledì 26 e il rientro per la sera di venerdì 28: l’intera giornata di venerdì viene dedicata alla visita ad aziende di produzione nella zona di Varsavia mentre per giovedì 27 sono previsti incontri b2b mirati.
I responsabili di Omnibus ricordano che la missione a Parigi si svolgerà invece il 18 e 19 settembre (leggi news) con possibilità di una estensione di un giorno per chi voglia avere alcuni contatti aggiuntivi, in particolare per quanto riguarda i distributori. Il focus della missione sarà Rungis, il primo Mercato all’Ingrosso del mondo ed uno dei primi in Europa per il commercio dell’ortofrutta.
Le iscrizioni alla missione a Parigi si sono aperte lunedì 16 luglio e chiuderanno lunedì 27 agosto, mentre le adesioni alla missione a Varsavia si aprono lunedì 23 luglio per chiudersi lunedì 3 settembre. Per i dettagli e la quota di adesione è necessario rivolgersi allo staff organizzativo.
La precedente missione Omnibus si è svolta in Svezia dall’11 al 15 giugno scorsi. Vi hanno partecipato 12 aziende italiane che hanno incontrato 11 importatori svedesi in rappresentanza di circa l’80% dell’import ortofrutticolo della Svezia.
Per informazioni:
Giorgia Pizzato g.pizzato@omnibuscomunicazione.net
Beatrice Occhi beatrice.omnibuscomunicazione@gmail.com
+39.0458352317